Klöckner Pentaplast (kp) lancia ‘ Positive Plastics Pledge’, una strategia di sostenibilità
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

L'azienda leader nel settore della plastica Klöckner Pentaplast lancia Positive Plastics Pledge, iniziativa mirata a ridurre al minimo i rifiuti, sviluppare al massimo il riciclaggio e arrivare a utilizzare esclusivamente oggetti riciclabili e prodotti in maniera sostenibile entro il 2028

Oggi, Klöckner Pentaplast (kp),azienda leader nel settore degli imballaggi e delle pellicole in plastica, ha annunciato la sua iniziativa Positive Plastics Pledge, spiegandone l'impegno a sviluppare e gestire i suoi prodotti per un futuro sostenibile. L'iniziativa prevede l'impegno di kp ad aumentare al 100%, dove possibile, l'utilizzo di polimeri riciclati e originati da fonti sostenibili entro il 2028.

“Abbiamo grandi idee su come ridurre i rifiuti, garantire che la plastica utilizzata venga valorizzata come un nuovo materiale utile e affrontare i cambiamenti climatici, continuando nel frattempo a proteggere i prodotti e impedire sprechi alimentari conservando i cibi con i nostri imballaggi”, è stato il commento di Daniel Dayan, AD di kp.