Angelica Loredana Anton con la sua Fondazione Area Cultura, con il Premio Giovani Gladiatori, conferma un successo dietro l'altro al Salotto Tevere.

La Fondazione Area Cultura con il Premio Giovani Gladiatori ha selezionato e premiato 20 giovani rappresentanti di quasi tutte le arti: Dalla musica, alla danza, recitazione, poesia e sport ecc. Potevano accedere al premio dai 10 anni fino a 30 anni, proprio per dare loro spazio e valorizzarli, e questo è stato fatto.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Lungoiltevere di Roma, con lo scroscio delle acque tiberine in sottofondo si è svolto un evento che diventerà storico alla sua prima edizione, il Premio Giovani Gladiatori. A condurre l’evento magistralmente il conduttore Rai Angelo Martini e la Dr.ssa Angelica Loredana Anton,Presidente della Fondazione Area Cultura, e del Premio. Un Evento di arte, storia, musica e cultura.

Madrina dell’evento a consegnare i Premi: Donatella Zaccagnini Romito (Ingegnere, Dr.ssa in Scienze alimentari, Nota Influencer, presente in vari programmi Tv e Ospite alla Zanzara su Radio 24).

I Partner’s dell’evento: Il Prof. e Poeta Luciano Giovannini, Marcia Sedoc (Event Manager, Attrice e Showgirl surinamese naturalizzata olandese), Sara Lauricella (Event Manager), Arianna Cigni (Attrice e Conduttrice e Giornalista), Cinzia Conti (Event Manager).

Giuria osservatrice dell’evento composta da: Marco Lucchetti (Storico, Scrittore , Scultore e Pittore), Carmen Di Stasio ( Giornalista Rai), il M° Guido Planeta (Cantante e musicista), Il M° Gaspare Maniscalco (Violinista Rai Sanremo), Barbara De Nuntis (Giornalista, attrice e ballerina di danza classica), Donatella Cotesta(Attrice e regista teatrale e Vicepresidente del prestigioso Premio Enrico Caruso), Angelita Puliafito (Cantautrice, vocal coach, Insegnante di canto e regista teatrale).AJ8I0845

Ospiti d’onore: Gaetano Ruocco (Presidente dell’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia), Antonia Spartà (Vicequestore di Roma della Polizia Di Stato), S. Em.za Salvatore Micalef (Esorcista), Umberto Canino (Cantante e produttore discografico) e altri Ospiti che hanno omaggiato l’Evento come Tiziana Raciti (Cantante), il M° Guido Planeta e lo psicologo e psicoterapeuta nonché scrittore Matteo Simone spiegando ai giovani l’importanza dello sport e presente anche la Stilista Alessia Celli.

A dare inizio alla serata la preziosa la relazione del Prof. Storico Marco Lucchetti che da l’inizio dell’evento parlando dei Gladiatori e dell’Antica Roma. Area Cultura ha iniziato così: con l’Importanza della Storia come scopo culturale e il rito simbolico della distribuzione dell’Uva a tutto il pubblico come augurio dell’abbondanza e la ricchezza di ciò che esso è rappresentato ricordando che gli Antichi Romani mangiavano tanti cereali, frutta e verdura.

Un tocco di stile la sfilata di moda per trasmettere la bellezza e l’eleganza della donna con abiti solo eleganti di colore solo “Bianco, Nero, e Nero e Bianco”, stile e classe per evidenziare e rappresentare la vera Moda, accompagnate anche dalla musica degli Anni 80. Tanti ospiti d’onore, tantissimi premiati giovani degni di questo titolo immenso che rappresenta la forza, il coraggio, determinazione e la grinta del vero Combattente. Dunque eleganza e la musica vera degli Anni 70/80/90 che Area Cultura ha voluto inserire per trasmettere come messaggio di un tempo pieno di qualità. Ovviamente moda e musica da sfondo per presentare un quadro storico degli anni passati, la vera arte come la poesia e la pittura che alcuni premiati hanno presentato all’evento.

La Fondazione Area Cultura con il Premio Giovani Gladiatori ha selezionato e premiato 20 giovani rappresentanti di quasi tutte le arti: Dalla musica, alla danza, recitazione, poesia e sport ecc. Potevano accedere al premio dai 10 anni fino a 30 anni, proprio per dare loro spazio e valorizzarli, e questo è stato fatto. Tanta emozione, gioia e soddisfazioni per tutti questi  giovani talenti premiati che con la loro determinazione e serietà hanno saputo farsi apprezzare dai giurati osservatori e dal folto pubblico presente.

Durante l’evento è stato intervistato anche il piccolo William Ruggiero di soli 6 anni mezzo. La sua risposta ha fatto sorridere tutti alla domanda cosa avrebbe consigliato ai giovani cioè: lavorare, studiare e leggere.

Un fervido omaggio all’antica Roma con il quadro coreografico rappresentato dall’Imperatore Luigi Lanzara 28 anni) e l’Imperatrice Sabrina Diamanti (25 anni) con le Ancelle: Giorgia Veroni, Nicole Vantaggiato (24 anni), Tiziana Ruberto, Jessica Cicero, Silvia Napoletano, Anna Di Grazia alternandosi anche per la sfilata che ha visto la partecipazione delle premiate talentuose nonché modelle: Desiree D’Amuri e Azzurra Gallinari.

Giovani donne e donne più adulte hanno portato la loro bellezza e l’eleganza sul Tevere: Arianna Cigni, Silvia Napoletano, Tiziana Ruberto, Jessica Cicero, Arianna Cupolo, Anna Di Grazia, Mirella Moretti, Sandra Sistili, Giorgia Veroni(17anni), Nicole Vantaggiato, Azzurra Gallinari e Desiree. Tutte, da Arianna Cigni e Cinzia Conti nonché Luigi Lanzara e Sabrina Diamanti sono stati scelti per il Casting del Film “Perché ti amo” (seconda parte-nuova storia) e ricevuto in omaggio il  romanzo omonimo scritto dalla scrittrice e sceneggiatrice Angelica Loredana Anton.

Questi i giovani talenti premiati: Francesca Placentino – 23 anni (Pittrice), Samuele Fiorentino – 18 anni (Chitarrista), Chiara Cocomazzi- 24 anni (Ballerina di danza classica, moderna, contemporanea, hip hop ed Insegnante), Alessandro Negri- 15 anni (Pianista), Diego Pompili – 17 anni (Cantante), Fabiana D’Onofrio – 17 anni (Cantante e poetessa), Paolacci Sofia – 17 anni (Poetessa), Longo Ludovica – 18 anni (Poetessa), Nicolae Zaha – 16 anni (Pianista), Andreea Stelenco – 22anni (Poetessa), Gabriel Ianniello – 11 anni (Pianista), Arianna Ascoli – 17 anni (Cantante), Alessio Bocci -22 anni (Cantautore) con il pianista Nicolò Fagiolo – 20 anni, Maimouna Ba – 12 anni (Atleta di ginnastica ritmica e campionessa nazionale-Gare Opes, Azzura Gallinari – 20 anni (Ballerina di danza orientale), Francesco Petit Bon -17 anni (Attore), Desiree D’ Amuri – 19 anni (Cantautrice), Noemi Roddi – 15 anni (Ballerina di danza classica, moderna, contemporanea e hip hop), Alessandro La Sala – 21 anni (Attore), Giulia Ghirlanda – 13 anni ( Cantante del programma Televisivo Io canto Family Canale 5 insieme alla mamma Alessandra Novelli anche lei cantante).7e31623a-b623-4dbe-ad3e-d2df5042610b

Apprezzamenti particolari dalla giuria osservatrice per: Alessandro Negri, Chiara Cocomazzi, Alessio Bocci e Nicolò Fagiolo, Alessandro La Sala, Desiree D’Amuri, Francesco Petit Bon, Arianna Ascoli, Azzura Gallinari,

Fotografo Ufficiale dell’Evento Premio Giovani Gladiatori 2024 è stato Giancarlo Fiori.

Ufficio Stampa – Fondazione Area Cultura

 

Ufficio Stampa
Gennaro Ruggiero
 GR COMUNICAZION GRTC (Leggi tutti i comunicati)
Via del Cittadino 70
59100 Prato
[email protected]
3345453456