Axway API Management ottimizza le credenziali di sicurezza con la certificazione Common Criteria

API Management offre applicazioni digitali sicure per il cloud, i dispositivi mobili e i canali di partner degli enti regolamentati
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

PHOENIX, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Axway (Paris:AXW) (Euronext: AXW.PA), catalizzatore di trasformazione, ha reso noto oggi di aver conseguito la certificazione Common Criteria per la soluzione Axway API Gateway nell'ambito del controllo degli accessi e della gestione delle policy, rispondendo appieno ai più recenti requisiti del governo federale degli Stati Uniti per lo svolgimento di attività di business all'interno di enti governativi e internazionali e altri settori soggetti a normative rigide. Axway API Gateway è l'unico prodotto nella categoria del controllo degli accessi web a soddisfare i rigorosi requisiti per il conseguimento della certificazione Common Criteria.

Dopo aver completato la valutazione dello standard Common Criteria, Axway ha ottenuto la certificazione per la vendita di soluzioni a enti soggetti a rigide normative quali il governo federale degli Stati Uniti, i governi internazionali e altri settori gestiti in tutto il mondo. A causa delle sempre più numerose violazioni perpetrate negli ultimi anni, oggi la sicurezza è diventata di vitale importanza. Indipendentemente dalla necessità di proteggersi dalle minacce alla sicurezza, velocizzare il processo di approvazione di brevetti essenziali per lo svolgimento delle attività di enti regolamentati o salvaguardare gli asset digitali, le aziende oggi necessitano di soluzioni software in cui siano integrate funzionalità di visibilità, sicurezza e governance.

"La certificazione di Axway API Gateway è un'ulteriore dimostrazione dell'impegno profuso da Axway nella distribuzione di prodotti conformi ai più rigorosi standard internazionali per l'IT, in grado di soddisfare le esigenze del governo federale e di altri settori fortemente regolamentati in tutto il mondo", questo è il commento di Jeanine Banks, Executive Vice President, Global Products and Solutions, Axway. "Grazie alla certificazione appena conseguita, Axway è leader nel segmento delle API. Quest'ultimo riconoscimento è l'ulteriore riprova della validità delle funzionalità di sicurezza offerte dalle soluzioni API di Axway. Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo traguardo."

Common Criteria si compone di una serie di standard riconosciuti a livello internazionale utilizzati dal governo federale per valutare la sicurezza e l'affidabilità dei prodotti tecnologici. La certificazione di Axway API Gateway è stata conseguita rispetto all'ultima versione dello standard Protection Profiles (PP) 2.1 in termini di controllo degli accessi e gestione delle policy. Questa versione contempla un numero maggiore di requisiti di sicurezza rispetto a quelle precedenti. La National Information Assurance Partnership (NIAP) si occupa dell'implementazione degli standard Common Criteria e di altre certificazioni negli Stati Uniti.

Per ulteriori informazioni su Axway API Management, fate clic qui.

Ulteriori informazioni su come gli enti regolamentati possono trarre vantaggio dalle soluzioni Axway sono disponibili qui.

Scoprite perché Axway occupa una posizione di leader nel Magic Quadrant di Gartner nell'ambito della gestione dell'intero ciclo di vita delle API qui.

Seguite @Axway: #APIFirst #Digital Business

Informazioni su Axway

Axway (Euronext: AXW.PA) è un catalizzatore di trasformazione. Con Axway AMPLIFY™, la nostra piattaforma di engagement e integrazione dei dati abilitata per il cloud, i brand di spicco anticipano, si adattano e crescono in modo più efficace per soddisfare le aspettative dei clienti, in costante evoluzione. Il nostro approccio unificato, incentrato in primo luogo sulle API, collega dati provenienti da fonti disparate, supporta milioni di app e offre analisi in tempo reale per costruire le reti di esperienze dei clienti. Dall'idea all'esecuzione, contribuiamo a rendere possibile il futuro per più di 11.000 organizzazioni in 100 paesi. Per saperne di più, visitate il sito www.axway.it.