Comunicati Stampa
Sport

La NBA può migliorare le regole della libera agenzia

La NBA è consapevole del fatto che le sue regole sulle squadre che parlano con gli agenti liberi sono state violate e ha anticipato che passerà i prossimi mesi a elaborare un sistema migliore.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

La NBA è consapevole del fatto che le sue regole sulle squadre che parlano con gli agenti liberi sono state violate e ha anticipato che passerà i prossimi mesi a elaborare un sistema migliore.

Dopo una riunione dell'organo di governo della lega, il Commissario Adam Silver ha dichiarato martedì che l'NBA è a conoscenza delle "precedenti discussioni" tra le squadre e gli agenti liberi.

"La mia ferma convinzione indica che non dovremmo avere regole che non possiamo applicare rigorosamente", ha detto Silver. "E ora sappiamo che è questo il caso..... Devi fare un passo indietro, ricominciare da zero e parlare con l'associazione dei nostri giocatori di quale sistema abbia senso in futuro.

Silver ha detto che la non conformità "danneggia la percezione di integrità della lega.

Pertanto, il prossimo passo sarà quello di trovare il modo di migliorare il processo, cambiando alcune regole o forse eliminando alcune regole che sono obsolete.

Secondo la lettera della regola, le squadre potevano iniziare le conversazioni con gli agenti liberi solo dopo le 18:00 p.m. ET il 30 giugno. Si è saputo che alcuni contratti erano stati stipulati poco dopo l'apertura di tale finestra di negoziazione e che alcuni di essi erano già noti prima di allora.

"Alla fine della giornata, non ha senso avere delle regole se non possiamo garantire che saranno seguite", ha insistito Silver.

Su altre questioni, come previsto, l'NBA sta dando agli allenatori il diritto di contestare una decisione partita per partita la prossima stagione. Potrebbero sfidare i gol personali di fallo contro le loro squadre, un'offesa per uscita di campo, rinvio o interferenza con il canestro

La lega ha avvertito le squadre il mese scorso che la sfida sarà implementata per un anno su base di prova, in attesa dell'approvazione da parte dell'organo di governo, che è successo ora.

Il replay istantaneo può ora essere attivato dagli arbitri che lavorano al centro di revisione di Secaucus, New Jersey, senza la partecipazione degli arbitri sul pentagramma.

Il centro di ripetizione avrà l'autorità di rivedere se un colpo era un colpo a due o tre punti, se gli arbitri nell'arena richiedono o meno che il colpo sia rivisto, così come potenziali violazioni dell'orologio del colpo.

Ti piacciono lo sport competitivo? Allora guarda questo articolo su wincatchers.

Per maggiori informazioni
Contatto
Diego
Diegotorres.it
Via de rusticucci 6/a
61032 Fano (Pesaro e Urbino) Italia
info@diegotorres.it
3389598264
Ufficio Stampa
Diego Torres
 TurboSEO (Leggi tutti i comunicati)
Via boccioni 11
61032 Fano (Agrigento)
dtorresdom123@gmail.com
3389598264
Allegati