Sphera it soddisfatta del successo di VOIPER® OPEN, l’IP-PBX completo e gratuito!
Lo specialista in tecnologie VoIP mette a disposizione sul proprio sito la versione software completa e gratuita del proprio centralino IP-PBX Asterisk® based.
,
(informazione.it - comunicati stampa - information technology)
Sphera It s.r.l, azienda triestina leader nella ricerca e sviluppo di soluzioni VoIP innovative, si dichiara molto soddisfatta del successo ottenuto da VOIPER® OPEN, la versione completa del proprio software Asterisk® based per centralini IP PBX, che coniugano le funzioni di un tradizionale centralino telefonico professionale con i vantaggi offerti dalla nuova telefonia IP, senza incorrere nella complessità o nei costi cagionati da sistemi proprietari di noti vendor internazionali.
La versione software gratuita VOIPER® OPEN è scaricabile dal sito www.voiper.it e consente agli utenti di fruire delle stesse funzionalità di base fornite con i dispositivi VOIPER SX, PRO ed ENTERPRISE del vendor. Il software non presenta limitazioni del numero di utenti / interni da esso gestiti, che dipende invece in larga parte dalla velocità di calcolo del PC o server sul quale viene installato. VOIPER® OPEN si può difatti implementare su qualsiasi server o pc aziendale, consentendo un impiego immediato senza alcun investimento in specifiche piattaforme hardware. Il manuale d’uso, anch’esso scaricabile dal sito, é un valido aiuto per la configurazione del centralino. Anche per VOIPER® OPEN il team di ricerca e sviluppo di Sphera it eroga servizi di assistenza telefonica previo acquisto degli appositi voucher.
“Distribuire questa versione gratuita e completa del nostro software Asterisk® based per IP-PBX ci permette sia di rispettare appieno le regole dell’open source, delle quali siamo da sempre promotori, sia di far conoscere il nostro prodotto ai nostri potenziali clienti” ci confida Marco BOLDRIN, Vice Presidente e VoIP General Manager di Sphera it. “Ogni anno circa 1200 clienti scaricano ed installano VOIPER® OPEN, di questi il 10% hanno in seguito investito in una nostra appliance completa o in un contratto di consulenza e assistenza” continua BOLDRIN. “Questo risultato ci soddisfa molto: è indice dell’affidabilità del nostro software e della fiducia che i nostri clienti ripongono in noi, una volta testato il nostro prodotto”.
Grazie all’esperienza pluriennale maturata con Asterisk®, il team di Sphera it è altresì disponibile per analizzare e migliorare implementazioni di Asterisk® preesistenti: i clienti possono in tal modo ricorrere ad un partner competente per l’ottimizzazione della propria infrastruttura VoIP open source.