CCTV+: i media cinesi ed europei si impegnano in una cooperazione multilaterale, con risultati vantaggiosi per tutti

China Media Group (CMG) e i suoi partner europei nel settore dei media hanno rilasciato una dichiarazione sul rafforzamento della cooperazione tra organi di informazione, in cui chiedono ai media cinesi ed europei di adempiere al proprio dovere di divulgazione di informazioni pubbliche e di aiutare congiuntamente la comunità internazionale a riunire le forze per superare la pandemia. questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui:…
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
PECHINO, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni)

China Media Group (CMG) e i suoi partner europei nel settore dei media hanno rilasciato una dichiarazione sul rafforzamento della cooperazione tra organi di informazione, in cui chiedono ai media cinesi ed europei di adempiere al proprio dovere di divulgazione di informazioni pubbliche e di aiutare congiuntamente la comunità internazionale a riunire le forze per superare la pandemia.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20201210006018/it/

CCTV+: i media cinesi ed europei si impegnano in una cooperazione multilaterale, con risultati vantaggiosi per tutti

CMG and its European media partners issued the statement. /CCTV+ (Photo: Business Wire)

Il comunicato è stato rilasciato da CMG e dai suoi partner dei media europei. /CCTV+

La dichiarazione è stata annunciata il 10 dicembre nel corso del "2020 European Media Partners Cooperation Online Forum", organizzato da CMG con il tema "Dialogo basato sulla fiducia reciproca, per una cooperazione proficua per tutti".

Ventotto delegati di 25 organizzazioni di 16 paesi europei e della Cina hanno discusso ampiamente su come rafforzare il coordinamento, rafforzare i rapporti, unirsi per combattere la pandemia e portare nel mondo una maggior fiducia tramite scambi professionali approfonditi.

Il presidente e caporedattore di CMG, Shen Haixiong, ha presentato tre proposte sulla situazione corrente dei media: "Per prima cosa dovremmo rafforzare la cooperazione nel riportare le risposte al COVID-19; in secondo luogo dovremmo promuovere gli scambi professionali di personale tra gli organi di informazione; come terzo punto dovremmo rafforzare la costruzione dei nostri meccanismi di cooperazione".

Nel suo discorso ha evidenziato che Cina ed Europa condividono un ampio consenso e interessi comuni nel supporto e nell'adozione del multilateralismo, nel rafforzamento della risposta globale al COVID-19 e nella promozione congiunta della ripresa economica, oltre che nell'affrontare la questione dei cambiamenti climatici. Il consenso condiviso è di gran lunga superiore alla divergenze. I partner dell'informazione cinesi ed europei si avvieranno verso una nuova fase di dialogo, scambio e cooperazione più stretti, profondi e pragmatici.

Michael Friedenberg, presidente di Reuters, ha dichiarato: "Dobbiamo prendere atto del potere delle partnership in questo nuovo ecosistema informativo, che può prendere la forma di giornalismo collaborativo, di coalizioni di settore, di nuove opportunità commerciali di business, di condivisione del contenuto o delle piattaforme".

Ha anche affermato che CMG e CCTV+ sono partner importanti e questa collaborazione continua a essere prioritaria.

"Se non comunichiamo le informazioni in modo chiaro e bidirezionale non vi saranno mai piena fiducia e collaborazione e quindi, in una relazione all'insegna dell'amicizia tra diversi popoli e paesi, il ruolo dei media è vitale", ha dichiarato Paolo Panerai, Editor-in-Chief & CEO di Class Editori S.p.A.

"Con il crescere dell'interdipendenza globale, ritengo che le società di informazione non possano più operare in compartimenti stagni", è stato il commento di Michael Peters, CEO e presidente del Comitato esecutivo di Euronews, il quale ritiene che Euronews e CMG continueranno a rafforzare la reciproca collaborazione per promuovere una miglior comprensione tra le rispettive culture.

Alla presenza di CCTV+ e Reuters si è anche svolta una cerimonia inaugurale di China Business Video (CBV), che fornisce ai clienti di Reuters notizie finanziarie dalla Cina, distribuite direttamente dalla CMG, per migliorare la cooperazione tra il colosso asiatico e i media di altri paesi e per rafforzare lo scambio delle informazioni.

In occasione del forum Teng Yunping, presidente di CCTV Video News Agency (CCTV+), ed Adrian Wells, direttore generale di European News Exchange (ENEX), hanno firmato un memorandum d'intesa strategico che segna il debutto ufficiale di "European Media Partners (EMP)". In futuro, le due parti rafforzeranno la cooperazione su materiali e report informativi, cronache internazionali, prodotti di informazioni e forum dedicati ai media.

In contemporanea ha preso il via il programma BizToday, che fornisce agli "European Media Partner" notizie finanziarie su misura dalla Cina e dell'Europa, a cura di CMG, CCTV+ ed ENEX.

Nel corso del forum, i rappresentanti di Cina ed Europa hanno partecipato a una tavola rotonda imperniata sul tema "Cooperazione multilaterale e fiducia reciproca, problemi comuni e un futuro a vantaggio di tutti", per discutere della promozione della fiducia reciproca, da parte dei media cinesi ed europei, tra i popoli delle due aree geografiche e si impegnino nella cooperazione multilaterale per risultati a favore di per tutti.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2020

CCTV+ (Cina)
YU Xiao
Email: [email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti