Enterasys rafforza ulteriormente l’offerta in ambito data center e BYOD grazie a intese con Egenera e Plixer International

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Enterasys Networks, la divisione sicurezza e infrastruttura di rete di Siemens Enterprise Communications Group, ha siglato due accordi con altrettante società attive nei settori delle comunicazioni per data center e del BYOD, che contribuiranno a consolidare la sua posizione in entrambi i mercati. La prima intesa è stata stipulata con Egenera, società specializzata in soluzioni per la gestione dei data center, mentre la collaborazione con Plixer International, specializzata nel reporting sul traffico di rete, riguarda lo sviluppo di best practice nella gestione dei BYOD anche tramite una serie di webinar congiunti.

Più in dettaglio, l’intesa con Egenera riguarda il lancio di Intelligent Data Center, una soluzione di gestione automatizzata che unifica ambienti di rete, di computing e di virtualizzazione per fornire funzionalità avanzate di visibilità e controllo sull’intero data center. Questa soluzione fa leva sulle caratteristiche superiori dell’architettura Enterasys OneFabric e sulle capacità avanzate del sistema di gestione PAN Manager di Egenera. La nuova soluzione aiuta le aziende ad assicurare che le applicazioni business-critical abbiano i livelli necessari di disponibilità, capacità, tempi di risposta e conformità.

Tra i vantaggi principali della soluzione Intelligent Data Center vi sono:

· soluzione aperta che si integra in ambienti multi-vendor, in grado di supportare qualunque tipo di blade server, storage, hypervisor e applicazione
· visibilità e controllo granulari, per massimi livelli di sicurezza e di quality of service dall’accesso al core della rete
· gestione basata su policy, che permette all’IT di rispettare tutti gli SLA stabiliti
· efficienza in termini di costi, per ridurre il TCO fino al 50%.

La crescita massiccia del numero di dispositivi, di applicazioni e di macchine virtuali nei data center continua a esercitare forte pressione sui reparti IT per accelerare e ottimizzare le prestazioni e la disponibilità. L'approccio tradizionale, finora prevalente, non permette di scalare in maniera efficace ed economica per tenere il passo con questi cambiamenti. La soluzione Intelligent Data Center di Enterasys e Egenera fornisce una soluzione vantaggiosa per la creazione di un data center logico che consente livelli superiori di provisioning, monitoraggio e gestione, permettendo di dedicare maggiori risorse al business.

Infine, Enterasys e Plixer International hanno organizzato una serie congiunta di webinar sul tema "BYOD sicuro tramite il monitoraggio del traffico per prevenire minacce e abusi", con lo scopo di promuovere le best practice nella gestione di dispositivi mobili. Le soluzioni Enterasys Mobile IAM e Plixer NetFlow possono operare congiuntamente per fornire maggiore visibilità e controllo sui dispositivi personali con sistemi operativi Android, Apple e Blackberry che si collegano alle reti aziendali.

Tutti i marchi citati sono marchi registrati o commerciali di proprietà delle rispettive aziende

Enterasys Networks offre al mercato una vasta gamma di soluzioni di rete sicure che garantiscono alta disponibilità, elevate prestazioni e capacità di ottimizzazione del traffico, necessarie per assicurare la business continuity e supportare le nuove tecnologie come cloud computing, virtualizzazione, Unified Communication e convergenza. La vasta gamma di prodotti Enterasys comprende switch e router per ogni livello della rete, soluzioni per la sicurezza (NAC, IPS, SIEM) e la gestione delle reti wired e wireless. Enterasys si pone come punto di riferimento nell’innovazione grazie a soluzioni come OneFabric, il primo network fabric unificato che abbraccia il data center e l’edge della rete sia wired sia wireless; isaac, per connettere apparati e dispositivi aziendali ai social network, e soluzioni in ambito BYOD, per gestire e controllare l’accesso alla rete da dispositivi mobili. La strategia tecnologica di Enterasys si basa su standard e architetture aperte che garantiscono un maggiore ritorno degli investimenti, significativi vantaggi operativi e di business e uno dei più bassi TCO del mercato. Enterasys fa parte di Siemens Enterprise Communications. www.enterasys.com
ROSY AURICCHIO
GRANDANGOLO COMUNICATION SRL