Tony Hadley, l'ex frontman degli Spandau Ballett, gruppo musicale leader del cosiddetto movimento "New Romantic" alla Arena della Regina di Cattolica

Con "Mad About You" il nuovo spettacolo, accompagnato dalla sua fedele The Fabulous TH Band, Venerdì 30 Giugno 2023, ore 21.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Tony Hadley  (Anthony Patrick Hadley) l'ex frontman degli Spandau Ballett, gruppo musicale leader del cosiddetto movimento "New Romantic" alla Arena della Regina di Cattolica, Venerdì 30 Giugno 2023, ore 21.

Hadley porta in scena "Mad About You" un nuovo spettacolo , accompagnato dalla sua fedele The Fabulous TH Band, tornando di nuovo in Italia, dopo le sue varie apparizioni, da Roma a Verona, a Ravenna nel febbraio scorso (tutte date sold-out) e, ora, a Cattolica appunto.

Ricordiamo tra l'altro le sue presenze al Festival di Sanremo, alla Tv e  le numerose collaborazioni con artisti italiani ( da Caparezza in “Goodbye Malinconia” a Nina Zilli in “The fair tales of New York”).

«È sempre bello tornare in Italia ogni volta è un’emozione diversa e ho la possibilità di cantare in posti meravigliosi - commenta Tony Hadley -. Gli italiani sono sempre molto gentili con me, non vedo l’ora di incontrarli di nuovo e abbracciarli con la mia musica. Sentire i miei nuovi brani, quelli storici e i cult che mi hanno accompagnato da sempre prendere nuova vita grazie all’orchestra sarà magico» .

Hadley, ormai sulla scena musicale da 4 decenni, capofila del movimento del New Romantic, interpretando con gli Spandau Ballet brani come “Through the Barricades”, al primo posto di tutte le classifiche internazionali “True”, e l’inno non ufficiale delle Olimpiadi di Londra “Gold”.

In questo suo nuovo viaggio italiano Hadley eseguirà brani iconici del periodo in cui era con gli Spandau Ballet, ma anche le sue canzoni da solista.

Tony Hadley  ha ricevuto il Premio Gold Badge dalla British Academy of Composers and Songwriters nel 2005, nel 2007 è apparso nel musical Chicago nel ruolo di Billy Flynn nei teatri del West End di New York.

“Talking To The Moon”, il suo  album da studio 2018 /19 è stato album della settimana su Radio BBC2, e il primo singolo “Tonight Belongs To Us” singolo della settimana. Nel 2021 è uscita “Obvious”, scritta con Mick Lister, anch’essa nella top playlist di BBC2

Nel dicembre del 2019 ha ricevuto l'onorificenza Queen’s New Year’s Honours List per il suo impegno benefico nei confronti del Shooting Star Children’s Hospice.

"Mad About You" ("Pazzo di Te"")

Feel the vibe, feel the terror, feel the pain
It's driving me insane
I can't fake, for God's sakes
Why am I driving in the wrong lane?...

"Senti l'atmosfera, senti il ​​terrore, senti il ​​dolore
Mi sta facendo impazzire
Non posso fingere, per l'amor di Dio"...

Organizzatore: PULP CONCERTI Srl, Via Marecchia 36, 47921 Rimini.

Biglietti online.

Perché sto guidando nella corsia sbagliata?"...