“GASER 2011” corsa contro il tempo per ultimi incentivi sul fotovoltaico. Prossima assemblea a Piacenza, il 2 maggio

Organizzarsi in gruppo per beneficiare delle migliori condizioni possibili, per preservare la nostra salute e l’ambiente che ci circonda. Ultimi giorni per aderire al gruppo di acquisto regionale patrocinato dal WWF e dalla Regione Emilia Romagna.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Modena, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente) Visto il PASSO INDIETRO DEL GOVERNO SUL NUCLEARE e considerata la NUOVA BOZZA DEL DECRETO ENERGIE RINNOVABILI che prevede:
· Nessun limite per impianti fino a 200 kWp
· Termine incentivi nel 2013 (seguendo l’esempio del modello tedesco)
· Corsa contro il tempo nel 2011 per allacciare gli impianti usufruendo di maggiori incentivi

Fazz Club, Associazione di Promozione sociale NO PROFIT, continua ad organizzare GASER 2011 Gruppo di Acquisto Regionale del fotovoltaico, i gruppi di acquisto patrocinati dalla regione Emilia Romagna e dal WWF, per facilitare l'accesso ai nuovi finanziamenti statali (CONTO ENERGIA 2011/2013 e successive modifiche legislative) riservati a chi installa il FOTOVOLTAICO, considerando l’energia fotovoltaica come la più valida alternativa a combustibili fossili ed energia nucleare.


La prossima assemblea si terrà:
LUNEDI 2 MAGGIO ore 21.00

c/o Sala Casa delle Associazioni (AUSER)
via Musso 5
PIACENZA

N.B. Le date potrebbero subire variazioni, si prega pertanto di dare conferma della propria presenza.


Già organizzatrice dei più grandi gruppi di acquisto solare in Emilia Romagna, composti da famiglie e piccole aziende che hanno già installato il proprio impianto fotovoltaico alle migliori condizioni in assoluto, Fazz Club promuove la crescita di Gruppi di acquisto “GAS” solidali, solari o etici, come l’unica alternativa immediatamente praticabile per migliorare il Paese. E’ verificato che entrare a far parte di Gruppi d’Acquisto solidali, forma persone con un più alto senso civico, etico e di onestà, e per questo ci appelliamo al senso civico di tutti i giornalisti, per informare e divulgare della presenza di Gruppi d’Acquisto e di relative iniziative.

Grazie anche ai Gruppi di Acquisto, il 2010 in Emilia Romagna, secondo dati ENEL, ha fatto segnare il record di nuovi allacci fotovoltaici: 6.650 nuove connessioni e 225,3 MW di potenza in più da fonte solare.

Il 2011 sarà ancora una corsa contro il tempo! Gli impianti dovranno essere allacciati entro Settembre 2011 al fine di ottenere gli ultimi e più alti incentivi.

GASER 2011 - Gruppo di acquisto regionale del fotovoltaico, invita tutti coloro (famiglie e piccole imprese) che vogliono:

a)Rendersi autonomi energeticamente
b)Produrre salute pubblica e ambientale
c) Ottenere gli incentivi governativi alle migliori condizioni di fornitura e senza pericolo di truffe ad iscriversi entro pochi giorni al gruppo, che chiuderà le iscrizioni entro metà Maggio 2011. Vedasi tutte le modalità sul sito www.fazzclub.org

In questo contesto, favorevole alla crescita delle rinnovabili, WWF Emilia Romagna e GASER 2011 - Gruppo di acquisto regionale del fotovoltaico invitano la stampa alla presentazione del progetto del WWF per un Piano Energetico Regionale completamente eco-compatibile da realizzarsi anche attraverso l’esperienza maturata dai gruppi di acquisto del fotovoltaico.

“Numerosi studi testimoniano che un futuro al 100% con energie rinnovabili è possibile” (La Repubblica 20.04.2011).

Organizzarsi ed entrare nel gruppo acquisto GASER 2011 non implica impegni di acquisto, ma serve per ottenere insieme le migliori condizioni di prezzi, garanzie e tutela.

LE ASSEMBLEE: Fazz Club sta informando famiglie e imprese attraverso assemblee nelle sale pubbliche di tutta la Regione Emilia Romagna, ma anche in web conference, senza spostarsi da casa.

Rodrigo Vacchi
Presidente Fazz Club

Video Educational http://www.youtube.com/watch?v=4NB_1vjl6MA
Per maggiori informazioni