Comunicati Stampa
Fiere ed Eventi

Diffondiamo positività e senso di responsabilità per cambiare in meglio la società

Un aspetto centrale del contenuto del libro è il rispetto di sé, un valore che spesso viene a mancare in chi intraprende attività dannose o criminali.
Cagliari, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

COMUNICATO STAMPA

Le notizie negative che quotidianamente popolano i media rischiano di creare un clima di sconforto e pessimismo, spingendo le persone a sentirsi impotenti di fronte ai problemi della società. Tuttavia, come dimostrano i volontari della Fondazione "La Via della Felicità", è sempre possibile fare qualcosa per invertire queste tendenze. Venerdì 16 novembre, sono state distribuite decine di copie in brossura del libro di L. Ron Hubbard, da cui la fondazione trae ispirazione e il nome. Mentre nella serata di lunedì 18 nei quartieri popolari di Is Mirrionis e San Michele a Cagliari saranno i volontari del capoluogo ad essere impegnati nella distribuzione nei negozi di vicinato e martedì 19, come ormai avviene con cadenza settimanale, i volontari di Oristano si mobiliteranno per diffondere questi principi universali tra i loro concittadini.

Un aspetto centrale del contenuto del libro è il rispetto di sé, un valore che spesso viene a mancare in chi intraprende attività dannose o criminali. La mancanza di rispetto per sé stessi sta alla base delle decisioni di chi arriva a violare i diritti altrui. Ma questa deriva morale può essere ripristinata con un lavoro di presa di responsabilità e consapevolezza che il lettore intraprende con l'aiuto dei semplici ma potenti precetti del libro.

Siamo bombardati da continue notizie che ci portano a pensare che sia impossibile invertire questa spirale discendente, ma non è questo il punto di vista dei volontari della Fondazione che con impegno e passione settimanalmente continuano la distribuzione gratuita del libro a Cagliari, Olbia e Oristano.

 “Parlare con le persone sui precetti contenuti nella Via della Felicità ci spinge a continuare nella nostra azione di moralizzazione sociale”  hanno dichiarato i volontari “Le persone ci ascoltano e accolgono con favore e sono disposte, a loro volta, a divulgare il messaggio tra amici e famigliari”.

Come scrive L. Ron Hubbard nell'epilogo: “La felicità consiste nell'impegnarsi in attività di valore. In fondo, esiste solo una persona che può dire con certezza cosa ti farà felice: te stesso.”  E su questo principio tutti concordano.

I volontari lavorano con la convinzione che ogni copia distribuita rappresenta una possibilità per le persone di riscoprire valori fondamentali e di trovare, nella propria vita, strumenti pratici per contribuire a migliorare la propria vita e quella di chi li circonda.

Info: www.laviadellafelicità.it

 

Ufficio Stampa
IGNAZIO RAFFAELE DERIU
 CHIESA DI SCIENTOLOGY DELLA SARDEGNA (Leggi tutti i comunicati)
VIA DEL FANGARIO 27
09122 CAGLIARI
prefazio@inwind.it
3487362226