Oslo2022 lancia logo di città candidata

Oslo2022, in qualità di orgogliosa città candidata ufficiale per le Olimpiadi e Paralimpiadi invernali 2022, ha lanciato oggi un nuovo logo e profilo visivo accompagnato da un nuovo sito internet destinato al pubblico internazionale.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

OSLO, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Include i cerchi olimpici

Pierre de Coubertin, il padre delle Olimpiadi moderne, disegnò i cerchi nel 1913. Ora hanno più di cent'anni e sono forse il simbolo più noto e più popolare degli sport internazionali e della comunità globale.

– La presenza dei cerchi rafforza senza dubbio la nostra identità visiva. Il logo rappresenta anche i nostri valori fondamentali: il carattere urbano e vicino alla natura, giocoso e responsabile, generoso e ambizioso, afferma Eli Grimsby, CEO di Oslo2022.

Semplicità nordica

L'azienda norvegese Snøhetta Design ha sviluppato il logo e il profilo visivo per conto di Oslo2022. Dal punto di vista visivo il punto di partenza del processo è stata la composizione delle parole e lettere che compongono Oslo2022; il design contiene solo elementi combinati come in un kit di montaggio. Il logo è basato inoltre su un'espressione del design nordico: la semplicità nordica.

– Il cambiamento maggiore rispetto al logo di città aspirante è la "calibratura" dei colori verso la gamma di colori leggendari dei cerchi, sostiene il designer Henrik Haugan di Snøhetta, che ha sviluppato il logo in collaborazione con il designer Kim André Ottesen.

Giochi indimenticabili

Con l'annuncio del CIO di Oslo come una delle città candidate per le Olimpiadi del 2022, la città di Oslo e il Comitato olimpico e paralimpico norvegese e la Confederazione degli sport (NOC norvegese) continueranno i propri sforzi per realizzare giochi olimpici indimenticabili e al contempo sostenibili, che contribuiranno allo sviluppo responsabile del Movimento olimpico e paralimpico e della famiglia olimpica.

Nel corso degli ultimi due anni la città di Oslo e il NOC norvegese hanno effettuato preparativi ampi e senza precedenti per questa candidatura. La capitale della Norvegia può ospitare la maggior parte delle discipline, sia su neve che su ghiaccio, entro i confini della città. Gli eventi alpini si terranno a Lillehammer insieme al bob, allo slittino e allo skeleton

Nuovo sito internet

In qualità di città candidata ufficiale, Oslo2022 ha lanciato oggi un ampio aggiornamento del suo sito internet www.OL22.no. Qui verranno condivise con il pubblico internazionale le più recenti notizie, informazioni e attività.

File:

Il logo di Oslo 2022 come città candidata può essere scaricato dal nostro sito internet www.OL22.no e dalla nostra galleria fotografica per la stampa. In caso di richieste o domande in merito ai file, contattare [email protected]