Settimana mondiale della tiroide: CIS lancia la favola "Sale, Iodio e il terribile Gozzo" per le famiglie e i bambini

In vista della Settimana mondiale della Tiroide 2018 (20-27 maggio), CIS (Compagnia Italiana Sali), attraverso il suo brand Gemma di Mare, ha realizzato una favola dedicata alle avventure di "Sale e Iodio e il terribile Gozzo" con l’obiettivo di sensibilizzare le famiglie con bambini sull’importanza del consumo di sale iodato.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) "C’era una volta Terra, un regno in cui le decisioni venivano prese dai bambini, simbolo di purezza e del potere giusto. Ma una minaccia incombeva sui pacifici abitanti terrestri... Gozzo, un orribile mostro..." Inizia così la favola "Sale e Iodio e il terribile Gozzo", creata da Gemma di Mare con l’obiettivo di sensibilizzare le famiglie con bambini sull’importanza del consumo di sale iodato. Un modo soft e ludico per veicolare un concetto estremamente importante e condiviso da tutte le massime autorità del settore della Salute, dall’OMS al Ministero. Lo iodio, infatti, è un sale minerale fondamentale per l’organismo per prevenire una serie di malattie, in primis quelle di natura tiroidea, è importante per la crescita dei bambini e fondamentale per le donne in gravidanza e durante l’allattamento. Per questo è necessario che le persone – a qualsiasi età e con diversi stili di vita – conoscano le differenze tra i tipi di sale presenti sul mercato e imparino a scegliere quelli migliori per la salute e il benessere di se stessi e della propria famiglia. Il libretto con la favola sarà distribuito gratuitamente sui punti vendita della grande distribuzione di tutta Italia in occasione della Settimana mondiale della Tiroide (20-27 maggio), verrà allegato ad alcune riviste femminili e sarà scaricabile dal sito dell’azienda.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Francesca Pavesi
(Milano)
[email protected]