Cesare Pasetti svela i segreti di una vita migliore
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
“Vuoi una vita Nuova, Felice ed Eterna?” è il titolo del nuovo romanzo di Cesare Muzio Pasetti, un’opera letteraria destinata a lasciare sicuramente il segno. L’ultimo lavoro bibliografico dello scrittore astigiano, ha difatti un chiaro e inequivocabile scopo, ossia quello di proporre una differente “chiave di lettura” di quello che potrebbe essere un futuro nettamente migliore della nostra società.
Lungi dall’essere un testo di natura politica o sociologica – né tantomeno un testo realizzato con intento critico e provocatorio – il romanzo di Pasetti propone, sotto forma di narrazione, una vera e propria proposta innovativa di governo, denominata “demo-telemato-crazia”, in cui le scelte del popolo acquistano ancora più valore ed efficacia grazie alle grandi opportunità offerte dalle nuove tecnologie.
Nel suo libro Pasetti prospetta infatti quello che vuol essere un vero e proprio “upgrade” del tradizionale concetto di democrazia, così come conosciuto fin dai tempi dell’antica Grecia, e che ben si plasma al reale intento dei nostri padri costituenti, e a quel “governo del popolo, dal popolo, per il popolo” contenuto nello storico discorso di Abramo Lincoln sui resti del campo di battaglia di Gettysburg.
Facendosi quasi portavoce della crescente sfiducia dei cittadini verso il mondo della politica e dal malcontento che sempre più serpeggia tra tutte le classi sociali del mondo moderno, Pasetti vuole immaginare non solo un mondo migliore e più equo e solidale per tutti, ma regalare delle migliori aspettative a tutti coloro che vedono un futuro difficile e complesso, privo di qualsiasi opportunità di crescita e progresso.
Non solo legalità, giustizia e amministrazione dello Stato, ma anche salute pubblica, sicurezza, ecologia, istruzione, parità di genere e crescita personale; nel libro ogni aspetto della vita di tutti i giorni viene affrontato con dovizia di cura, fornendo una possibile risoluzione alle principali difficoltà e problematiche che affliggono i tempi moderni.
Insomma, un libro non solo da leggere e rileggere cercando di interpretare in modo molto approfondito quello che vuole essere il reale messaggio dell’autore, ma un vero e proprio strumento utile a far nascere e alimentare il dibattito tra le persone comuni su come affrontare da protagonisti gli anni a venire, allo scopo di non “subire” in modo silenzioso e inerte i cambiamenti in atto, ma di esserne invece parte attiva e integrante.
“Non sono un politico e non voglio sicuramente diventarlo in futuro”, tiene a precisare Cesare Muzio Pasetti. “La mia iniziativa ha un solo ed unico scopo: quello del bene comune e di assicurare una vita migliore alle generazioni future. Le più moderne tecnologie – ormai a disposizione di tutti – hanno difatti la capacità di cambiare radicalmente il nostro futuro, e non solo in ambito lavorativo e comunicativo, ma dando la possibilità a tutti i cittadini di partecipare in prima persona alla crescita e allo sviluppo della nostra società, ridando il giusto peso e valore ai concetti di uguaglianza, parità e meritocrazia”.
Il libro, acquistabile in formato ebook e cartaceo nei migliori store fisici e online, si compone di 190 pagine per un costo di copertina di 12,99 euro.
Sul sito web dedicato, raggiungibile all’indirizzo www.cesarepasetti.it, è possibile reperire ulteriori informazioni e alcuni video esplicativi circa il suo contenuto.
Il libro sarà poi oggetto di una serie di podcast e dibattiti in rete in cui, con l’aiuto di opinionisti ed esperti verranno analizzate le varie tematiche affrontate nel libro stesso.
Cesare Muzio Pasetti è nato Asti nel 1950 e vive nella stessa provincia, a Pontesuero. Da molti anni pubblica manoscritti con i quali presenta proposte politiche e tecniche per migliorare la nostra vita.
La prima pubblicazione risale al 2000 con il titolo “I figli degli dei ringraziano Striscia la Notizia”, poi nel 2007 “Rivoluzione” e nel 2016 “Il Minimo Comune Buon Senso”.
In tutti i libri, l’essenza delle sue proposte è: fino a quando solo pochi politici e potenti potranno decidere tutto per tutti non ci sarà democrazia e la sanità, la giustizia, la pubblica sicurezza e ogni altro aspetto della vita dei cittadini, compreso il vivere in pace, peggiorerà!
Per contattare direttamente l’autore: [email protected]
Ufficio Stampa
Roberto Bonin
RBM Group (Leggi tutti i comunicati)
[email protected]