China Matters presenta: Tra inchiostro e antichità - La prospettiva degli scrittori al Forum Liangzhu
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Il video presenta il noto scrittore cinese Mai Jia e la scrittrice spagnola Rocío Oviedo Pérez de Tudela.
Archeologia e letteratura, nel vasto fiume della storia, brillano come perle gemelle, reciprocamente illuminanti e intrecciate nella trama della civiltà umana. Gli scrittori discutono, da prospettive originali, di come l'archeologia ispiri la creazione letteraria e come la letteratura, con la sua forza immaginativa, dia vita alla storia. Liangzhu, concordano, è non solo testimone della storia, ma anche fonte inesauribile per la letteratura, con il suo patrimonio culturale e i suoi affascinanti misteri che alimentano l'immaginazione.
Le loro illuminanti riflessioni offrono una nuova prospettiva sul rapporto tra letteratura e archeologia. L'incontro è stato un confronto di idee e una celebrazione culturale, dimostrando come l'umanità, attraverso l'archeologia e la letteratura, persegue la verità storica ed esplora i misteri della civiltà.
Fai clic sul link per unirti a questo dialogo ricco di saggezza e ispirazione, curato da China Matters, e scoprire il fascino sconfinato della letteratura e dell'archeologia, esplorando le profondità della storia e lo splendore della letteratura!
Video - https://www.youtube.com/watch?v=OMBf5nBGJUc
View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/china-matters-presenta-tra-inchiostro-e-antichita--la-prospettiva-degli-scrittori-al-forum-liangzhu-302329632.html
Ufficio Stampa
PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom