Da GimCat 5 consigli essenziali per aiutare il gatto ad affrontare il cambio di stagione

Gli sbalzi termici e il clima incerto dei cambi di stagione rappresentano un momento rischioso per la salute del gatto. GimCat offre 5 utili consigli su come affrontare al meglio questo delicato momento.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Reggio Emilia, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

L'arrivo dell'autunno porta con sé un cambiamento importante per i nostri amici a quattro zampe e anche possibili pericoli per la loro salute. Il passaggio dalle calde giornate estive a temperature più fresche può infatti influire sul benessere del gatto, rendendo necessario un piccolo aiuto da parte dei proprietari per affrontare al meglio la stagione.

GimCat è lo specialista del gatto e da anni si occupa della salute e del benessere dei felini domestici con la sua offerta di paste e snack.

Ecco quindi cinque consigli pratici dal brand prediletto dai cat lovers per aiutare il gatto durante il cambio di stagione.

  1. Attenzione alla muta e al pericolo boli di pelo!
    Con l'arrivo del freddo, il manto dei gatti si rinnova per prepararsi all'inverno. La muta è un processo naturale, ma in questo periodo può aumentare il rischio che il pelo si accumuli nello stomaco fino a formare delle palle di pelo (boli), pericolosi per la salute del gatto. L'uso regolare (6 cm al giorno) della pasta Malt-Soft Extra Professional di GimCat favorisce la naturale espulsione dei peli ingeriti attraverso il tratto digestivo, aiutando a limitare la formazione dei boli di pelo. Si tratta di un alimento complementare con ingredienti di alta qualità, come malto, psillio, corteccia d’olmo, Vitamina E e beta-glucani, la cui combinazione aiuta a ridurre la formazione dei boli e mantiene l’apparato digerente del gatto in salute.
  2. Spazzolatura regolare
    Durante la muta, la spazzolatura diventa essenziale. Questo gesto quotidiano non solo previene l’accumulo di pelo morto, ma è anche un momento di coccole che rafforza il legame tra il gatto e il suo umano. Per ottenere i migliori risultati, è consigliabile scegliere una spazzola adatta al tipo di pelo del tuo gatto.
  3. Supporto alle difese immunitarie

Anche le difese immunitarie del gatto possono risentire dei primi freddi. Sostenere il suo sistema immunitario è quindi fondamentale per scongiurare malanni stagionali. La pasta Multi-Vitamin Professional di GimCat contiene 13 Vitamine utili per la salute del gatto, supporta il sistema immunitario e la rigenerazione cellulare, nonché il benessere generale.

  1. Alimentazione equilibrata
    Una dieta bilanciata è fondamentale per mantenere il gatto in salute nei cambi di stagione. Con l’abbassarsi delle temperature, che diminuiscono nei mesi invernali, gli animali, soprattutto se vivono all’aperto, consumano più calorie. Pertanto è consigliabile inserire nella loro dieta alimenti che soddisfino in modo adeguato il fabbisogno lipidico, vitaminico e proteico. Assicuriamoci che l’alimentazione del gatto sia ricca dei nutrienti indispensabili per mantenere il suo pelo lucido e il sistema immunitario forte.
  2. Creare un ambiente confortevole
    Con le temperature in calo, il gatto potrebbe cercare più calore. È quindi importante che abbia a disposizione spazi caldi e confortevoli dove riposare, come coperte o cuscini vicino a fonti di calore, per evitare bruschi sbalzi di temperatura.

Con questi semplici accorgimenti e l’aiuto quotidiano delle paste Professional di GimCat, ogni gatto potrà affrontare al meglio l’autunno, mantenendosi sano e felice.

 

Per maggiori informazioni