Coniugare internet e tv? Yes we can! Web tv!

Per chi non è così avvezzo a queste pratiche, il mondo della Rete può fare un po' paura. Un modo per avvicinarsi oggi c'è, la web tv che coniuga insieme i contenuti audiovisivi tipici della televisione immettendoli nel web... un progetto di Sinfonia Lab.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Unire la curiosità verso la Rete senza discostarsi troppo dalle vecchie abitudini oggi si può, e il mezzo che ce lo permette si chiama web tv. Si tratta di un vero e proprio nuovo medium, che unisce la modalità classica di fare tv (i programmi) buttandone i contenuti nel web, un vero e proprio ponte tra il popolo della Rete e il pubblico televisivo più “classico”.

La web tv nasce quindi come medium di convergenza, anche se ancora non è possibile dare una descrizione esaustiva di come esso funzioni o si regoli, dal momento che di regole definite che ne codifichino l’uso non c’è ancora traccia, è ancora tutto in fase di sperimentazione. Per questo motivo spesso si tende a crearsi un’idea sbagliata di cosa sia la web tv: non si tratta dei siti delle varie emittenti televisive, come tanti sono inclini a credere, quanto piuttosto è la trasmissione via web di prodotti audiovisivi che un dato utente può aver ricevuto sul proprio PC o trovato tramite ricerche online.
Trattandosi di contenuti pubblicati in Rete, quindi, sono sempre rintracciabili e permettono uno scambio paritario tra chi li fornisce e chi li riceve, che può mandare dei feedback, commentare e avviare discussioni su quanto visto. La web tv, inoltre, non ha limiti di diffusione, può essere vista da chiunque in qualunque parte del mondo, ampliando così lo spettro della comunicazione e rivolgendosi a un target potenzialmente illimitato. Ed è gratuita, altro punto a suo favore.

Si tratta di un mezzo potenzialmente potentissimo per chi vuole ampliare la propria audience. Non c’è da stupirsi quindi che l’energia creativa del Nordest per raccontarsi abbia scelto la web tv.

Innovatori, creativi, nuovi prodotti, storie di umanità, crescita ed esplorazione delle proprie frontiere per reinventarsi in questo mondo tecnologico in continua evoluzione, è quanto il Nordest ha da offrire e vuole raccontare, per confrontarsi e, perché no, magari dare qualche spunto a chi ha voglia di rompere gli schemi e provare a reinventarsi.

Su Sinfonia Lab potete trovare tutte queste storie e approfondire quanto detto finora, scoprendo questo progetto sperimentale che ha scelto la web tv per mettersi in gioco e raccontarsi al mondo.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
carlo artuso
(Padova) Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili