5 Motivi per Frequentare un Cooking Class a Roma

Oggi, in qualsiasi orario accendiamo la nostra TV, possiamo essere certi di trovare chef stellati, semplici cuochi e conduttori televisivi che insegnano come cucinare qualcosa. La cucina in tv, che sia una moda o un esigenza reale, è diventata un fenomeno dilagante!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - società)

Oggi, in qualsiasi orario accendiamo la nostra TV, possiamo essere certi di trovare chef stellati, semplici cuochi e conduttori televisivi che insegnano come cucinare qualcosa....la cucina in tv, che sia una moda o un esigenza reale, è diventata un fenomeno dilagante!

Per Gualtiero Marchesi, chef di fama internazionale non ancora mediaticamente esposto, la vera cucina “fusion” è quella italiana ... "è necessario capire non solo come si cucina ma anche il rapporto con la materia, quello con il fuoco e il modo di conservare la vitalità di un cibo per non ucciderlo".

Cucinare è, secondo recentissimi studi ( pubblicati sul “British journal of occupational therapy” ) un modo assolutamente sano per vincere ansie, depressioni, attacchi di panico, aumentare l’autostima ed eliminare lo stress.

Lo studio, condotto su 12 pazienti che frequentavano una cooking class, ha rivelato che in tutti partecipanti, al termine della sessione di lavoro, c’era stato un aumento della concentrazione e del senso di soddisfazione. Anche negli adolescenti, l’insegnamento della cucina comporta una vera e propria "riattivazione comportamentale",dovuta alla presenza di un chiaro obiettivo da raggiungere, che contrasta la tendenza adolescenziale a procrastinare e all’inattività.

Sembra quindi che imparare a fare una pasta fatta a mano, o dei meravigliosi fiori di zucca pieni di mozzarella filante, o polpette indimenticabili, possa apportare tanti benefici....riassumiamo quindi i motivi per cui un viaggiatore straniero o semplicemente un turista di un altra città , dovrebbe frequentare un corso, seppur breve, di cucina italiana !

I Principali Benefici del Partecipare ad una Cooking Class

  • partecipare ad un corso di cucina (Cooking Class) è un modo meno “turistico” e più alternativo per comprendere un luogo: se ambite ad avere un’ esperienza di viaggio unica, che vada al di là di attrazioni e souvenir, questa è la giusta soluzione
  • vi consentirà di passeggiare tra colori ed odori degli ingredienti della cucina italiana tradizionale, accompagnati dallo chef con il quale acquisterete la materia prima nei caratteristici mercartini locali.
  • la convivialità e la conoscenza degli abitanti di quel paese, vi daranno modo di sperimentare la quotidianità della vita dei suoi abitanti, osservando le loro azioni in un ambiente "casalingo"
  • tornando a casa, potrete replicare in piatti imparati, cucinando per la famiglia e per i vostri amici...e, dato che la cucina è anche fantasia, potrete personalizzare a vostro piacimento i piatti-base che vi sono stati insegnati dallo chef!
  • se avete dei bambini, saranno felici di poter mettere “le mani in pasta” e di poter condividere per qualche ora il vostro "mondo di adulti" !

Per maggiori informazioni
Contatto
Rome Food and Music
Via Margutta, 71
00187 Roma Italia
[email protected]
+39 06 6796474
Ufficio Stampa
Ornella Benedetti
 Rome Food And Music - Serra srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Margutta, 71
00187 Roma
[email protected]
+39 06 6796474
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili