Comunicati Stampa
Internet

La Festa del Bricolage è on line

Una nuova campagna firmata Adacto a supporto dell'iniziativa commerciale d'autunno Leroy Merlin.
, (informazione.it - comunicati stampa - internet) Leroy Merlin utilizza i canali digitali per il lancio della promozione "Festa del Bricolage 2009", attiva in tutti i punti vendita dal 12 ottobre al 7 novembre.

La strategia dalla base della campagna digitale è l'engagement dell'utente: andare oltre la semplice offerta di informazioni sulle promozioni in corso, per riuscire a coinvolgere le persone facendole sentire parte nell'iniziativa e motivarle a instaurare una relazione di lunga durata con l'azienda. Numerosi sono gli strumenti utilizzati per raggiungere lo scopo, dall'overlayer interattivo alle DEM, dall'event site al gaming on line: tutto è mirato alla partecipazione degli utenti attraverso la creazione di interazioni allegre e divertenti, tipiche delle atmosfere della Festa, per incuriosire gli utenti e scoprire il piacere del fai-da-te.

Per Festa del Bricolage, Adacto ha realizzato e sviluppato un sito evento, dove le sensazioni tipiche dell'autunno si associano a quelle della festa, creando un mondo allegro e colorato in cui le foglie cadenti sono affiancate da coriandoli e stelle filanti. Le diverse sezioni dell'event site accolgono le offerte di prodotto, le giornate di sconti speciali e le schede consiglio con tutti i "trucchi" del fai-da-te. Gli utenti possono attivare reminder via e-mail e SMS, così da non perdere promozioni ed eventi del punto vendita preferito e rimanere sempre in contatto con Leroy Merlin. E per entrare nel mondo del bricolage basta giocare on line: il game "Bricoleur alla prova" consente di raccogliere prodotti e strumenti necessari per realizzare i progetti fai-da-te. Completando almeno un progetto si può vincere uno degli oltre mille manuali di bricolage in palio. Al termine dell'iniziativa i nomi dei fortunati vincitori saranno comunicati on line e presso ogni negozio Leroy Merlin, dove avverrà anche la consegna dei premi, così da coinvolgere tutti i clienti nel clima di Festa.

Adacto ha curato anche il media planning e il media buying - scegliendo per l'occasione portali di settore e canali verticali dei portali generalisti - nonché il coordinamento e la calendarizzazione dei contenuti redazionali presenti sui canali esterni.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Silvia Storti
Adacto srl
Via G. Meda 45
20141 Milano Italia
press@adacto.it
02 8466846