Comunicati Stampa
Fiere ed Eventi

Corradi porta la Outdoor Evolution alla Milano Design Week

Dal 16 al 21 aprile Corradi torna a dOT - design Outdoor Taste, nel cuore del Brera Design District, per presentare le sue nuove proposte e il prossimo step evolutivo nel mondo dell’outdoor.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Corradi porta la Outdoor Evolution alla Milano Design Week


Dal 16 al 21 aprile Corradi torna a dOT - design Outdoor Taste, nel cuore del Brera Design District, per presentare le sue nuove proposte e il prossimo step evolutivo nel mondo dell’outdoor.

Bologna, 9 aprile 2024 – Irrinunciabile come ogni anno, la Milano Design Week si conferma ancora una volta un palcoscenico ideale per Corradi. Quest’anno l’azienda bolognese porterà al Fuorisalone il sistema di copertura Butterfly, l’ultima novità nel settore dell’outdoor living, e una nuova palette di colori che parla al mondo del design e invita a intraprendere un viaggio intorno al mondo. Piazza San Marco sarà quindi un luogo privilegiato dove progettisti, designer e appassionati potranno approfondire e scoprire la nuova evoluzione del vivere all’aperto.
 
All’interno dello spazio dOT, che quest’anno celebra il tema ‘Materia Natura’ con un allestimento che esalta la bellezza di materiali, colori e finiture, Corradi porta non solo le sue proposte innovative ma la sua visione dell’outdoor living in costante evoluzione. Il concetto di Outdoor Evolution simboleggia proprio una creatività che non si ferma, che si rinnova, prende nuove forme e risponde a domande che ancora non erano state poste.
 
In quest’ottica, il sagrato della chiesa trecentesca diventerà un'oasi verde, dove creatività e progettualità si comporranno in un mosaico di proposte per vivere l’outdoor, tra questi spiccheranno la nuova Alba Butterfly, pergola con copertura a telo impacchettabile tramite il nuovo sistema a pantografo, già vincitrice a Stoccarda dell’R+T Innovation Award, due Imago®, pergole bioclimatiche a lamelle orientabili dal design unico e pluripremiato, e le iconiche vele Defense, di ispirazione nautica.
 
Visitatori, architetti e designer da tutto il mondo popoleranno gli spazi Corradi durante la Milano Design Week, contribuendo all’impulso creativo che muove la Outdoor Evolution che fa di Corradi un trend setter nel design per l’esterno.
 
“Appuntamento fisso nel cuore di Corradi, la Milano Design Week è per noi il momento per eccellenza di interscambio e dialogo. Anche qui abbiamo voluto portare il nostro concept per il 2024 ovvero The Outdoor Evolution.” Ha dichiarato Stefano Sghedoni, direttore commerciale di Corradi. “Il ruolo degli spazi esterni nella progettazione, nella creazione e nella vita quotidiana assume un’importanza sempre maggiore , per questo crediamo che le fondamenta dell’outdoor living debbano continuare a rinnovarsi di pari passo con il cambiamento che è attorno a noi. È in questo momento che tecnologia, ricerca, studio ma anche design, creatività e anticipazione delle necessità fanno la differenza. È in questo momento che l’anima di Corradi può venire fuori a pieno. Sono passati 26 anni dalla creazione di Pergotenda®, la copertura a impacchettamento che è di fatto diventata uno standard nel settore outdoor, e la nostra fucina non si è mai fermata. Sull’onda dell’evoluzione oggi ci porta a presentare un’altra soluzione con una tecnologia che capovolge – letteralmente - il concetto di pergola con telo impacchettabile: Alba Butterfly è il simbolo di trasformazione, evoluzione e crescita.”

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Chiara Soverini
 Redazione (Leggi tutti i comunicati)

chiara.soverini@corradi.eu