Comunicati Stampa
Telecomunicazioni

Potranno gli Operatori mobili vendere 1 Gigabyte di dati al giono per utente mantenendo un giusto profitto? # $ 1GBperday

• Nokia Siemens Networks introduce un innovativo approccio per offrire la banda larga mobile “redditizia” ed al contempo soddisfare gli utenti • Nuovi Liquid Net e Customer Experience Management presentati in ottobre
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Nokia Siemens Networks si appresta a proporre una serie di novità e aggiornamenti di portfolio nel prossimo ottobre 2012. L’apice delle novità che saranno proposte, sarà un nuovo approccio all’offerta di banda larga mobile che traccerà un percorso verso la fornitura, entro il 2020, di un gigabyte di dati per utente al giorno, con il giusto profitto.

"Nel corso dei prossimi otto anni l'aumento del traffico mobile di dati accelererà molto più velocemente dei ricavi per gli operatori", afferma Marc Rouanne, a capo del settore Mobile Broadband di Nokia Siemens Networks. "Il nostro obiettivo è aiutare gli operatori ad offrire la banda larga mobile con un giusto profitto anche a fronte di questo notevole aumento di richiesta. Nel prossimo mese di ottobre illustreremo agli operatori come si potrà far fronte all’accresciuta richiesta, soddisfare in pieno i propri utenti, e continuare a fare profitto."

Secondo i maggiori analisti del settore TLC i ricavi degli operatori derivanti dalla globalità dei loro servizi conosceranno una crescita ad una cifra fino al 2020.
Tuttavia, i volumi di banda larga mobile stanno aumentando significativamente, con un consumo di dati per abbonamento che raddoppia ogni due anni, ed una previsione di aumento di otto volte del traffico cellulare nei prossimi 5 anni.
Alla luce delle prevedibili scarse risorse per sostenere questa sempre crescente domanda Nokia Siemens Networks accetta la sfida e si fa carico di sostenere gli operatori nella missione di fornire un gigabyte di dati per utente al giorno mantenendo un giusto profitto

Nel mese di ottobre, Nokia Siemens Networks lancerà nuove funzionalità, nuovo software e servizi nell’ambito del proprio portfolio di Liquid Net e del Customer Experience Management. Queste innovazioni, aggiunte al proprio portfolio in essere, offriranno un nuovo intelligente approccio al modo in cui gli operatori affronteranno gli investimenti nelle loro reti per migliorare quei servizi che sempre di più sono richiesti dagli utenti.

Per ulteriori informazioni sulle innovazioni di Nokia Siemens Networks , l’azienda ha organizzato una serie di webinar (# 1GBperday $ ). La registrazione per l’intera serie è già aperta all’indirizzo www.nokiasiemensnetworks.com/1GBperday.
Gli aggiornamente dell’azienda sono seguibili a partire da ottobre su 2012, seguendo
# 1GBperday $.




Nokia Siemens Networks
Sin dalla prima chiamata in tecnologia GSM alla prima telefonata in LTE, Nokia Siemens Networks, specialista di livello mondiale nella Banda Larga Mobile, è all’avanguardia in ogni tecnologia di telecomunicazione mobile. Ogni giorno le nostre nuove funzionalità, appositamente ingegnerizzate, rendono le infrastrutture dei nostri clienti in tutto il mondo sempre più efficienti; grazie alle nostre consulenze contribuiamo alla crescita del valore delle reti che abbiamo prodotto e fornito ed attraverso i nostri servizi ne garantiamo l’eccellente funzionamento.

Con sede centrale a Espoo in Finlandia, operiamo in 150 Paesi al mondo e abbiamo registrato nel 2011 vendite nette per oltre 14 miliardi di euro.
http://www.nokiasiemensnetworks.com


Per ulteriori informazioni

Nokia Siemens Networks
Media Relations
Telefono: +358 7140 02869
E-mail: mediarelations@nsn.com

Vitaliano Vitale
Nokia Siemens Networks
Executive Communication Europe and Africa
Telefono : +39 335 8215046
E-mail : vitaliano.vitale@nsn.com
Ufficio Stampa
Vitaliano Vitale
 Nokia Siemens Networks (Leggi tutti i comunicati)
Via Roma 108
20060 Cassina de Pecchi Italia
vitaliano.vitale@nsn.com
+39 335 8215046
Allegati
Non disponibili