Comunicati Stampa
Scienza e Tecnologia

Contraddistinta dal suo impegno nell'offrire valore agli utenti, ZTE annuncia l'era dello "Smart 2.0" per i dispositivi mobili

Nuovo modello presentato alla conferenza ZTE Global Analyst Conference: ZTE prevede che entro il 2020 i dispositivi connessi saranno 100 miliardi in tutto il mondo
SHANGHAI, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ZTE Mobile Devices ha presentato oggi un nuovo programma strategico per offrire agli utenti maggiore valore, definendo così la nuova era “Smart 2.0”. Gli utenti potranno servirsi di applicazioni, personalizzate e produttive, accessibili senza soluzione di continuità su smartphone, tablet, dispositivi indossabili, console di gioco e miriadi di altri dispositivi connessi.

Nell'era dello “Smart 2.0” gli utenti potranno beneficiare di maggiore valore grazie a un ampio ecosistema di settore, che comprende produttori di dispositivi, operatori di telecomunicazioni, piattaforme di servizi e partner di distribuzione – ha spiegato Adam Zeng, CEO di ZTE Mobile Devices alla ZTE Global Analysts Conference di Shanghai. La crescita della banda larga mobile ha contribuito a lanciare l'era dello “Smart 2.0”, che sostituirà il modello “Smart 1.0”, prevalente nel periodo in cui la banda larga tradizionale era la normalità.

“Per offrire all'utente maggiore valore è necessario fare il salto nell'era dello 'Smart 2.0' e fornire ai clienti una migliore esperienza utente, che meritano”, ha aggiunto Zeng. “ZTE fornirà agli utenti applicazioni personalizzate integrate nei loro dispositivi senza soluzione di continuità per consentire loro di approfittare di connessioni mobili più rapide e usufruire della migliore esperienza utente”.

Il modello “Smart 2.0” fa parte della missione strategica “Enabler@M-ICT”, presentata da ZTE alla conferenza, che ha visto la partecipazione di oltre 100 analisti e partner del settore.

ZTE prevede che entro il 2020 i dispositivi connessi saranno oltre 100 miliardi, compresi 50 miliardi di sensori connessi che costituiranno l'Internet delle cose. Anche le automobili e gli articoli elettronici per la casa, come le console di gioco, diventeranno più connessi.

“Il controllo vocale costituisce l'accesso fondamentale all'Internet delle cose, essendo questo il modo più intuitivo per l'uomo di interagire con le macchine”, ha affermato Zeng. “ZTE è impegnata a sviluppare le tecnologie di controllo vocale migliori nel settore”.

“Grand S II” e “Star 1”, due degli smartphone 4G lanciati da ZTE nel 2014, sono dotati di tecnologie di riconoscimento vocale fra le più avanzate sul mercato.

Quest'anno ZTE ha inoltre diversificato la sua offerta con l'ingresso nel mercato dei dispositivi indossabili, lanciando il “ZTE Grand Watch” al Consumer Electronics Show di Las Vegas. La società ha inoltre presentato “Funbox”, la più rapida console di home entertainment, che offre ai consumatori un'esperienza unica ad alte prestazioni, all-in-one gaming, video-chatting e video online.

Sotto la guida di Zeng, approdato quest'anno alla direzione di ZTE Mobile Devices, la società sta costruendo un nuovo gruppo di dirigenza con una struttura amministrativa meno gerarchica per rispondere in modo più diretto al mercato e agli utenti finali. Zeng ha assunto il ruolo di “Chief Experience Officer” nel tentativo di migliorare l'esperienza utente sull'intera linea di prodotti ZTE.

ZTE sta inoltre rafforzando i suoi canali di e-commerce e vendita al dettaglio, con il passaggio dell'attività Mobile Devices dal modello B2B a quello B2C, diversificando la propria offerta e venendo meno alla dipendenza dal canale degli operatori.

Informazioni su ZTE Mobile Devices

ZTE Mobile Devices è una divisione di ZTE Corporation, azienda leader a livello mondiale nella fornitura di dispositivi per le telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili, con sede a Shenzhen, in Cina. ZTE è quotata alle borse di Hong Kong e di Shenzhen.

ZTE è una delle prime cinque aziende produttrici di dispositivi di telefonia mobile al mondo. La società produce una gamma completa di dispositivi mobili, fra cui cellulari, tablet, modem e hotspot mobili a banda larga e terminali per integrazione di computer desktop da casa.

ZTE, uno dei leader a livello mondiale nel settore, collabora con più di 320 tra i principali operatori e distributori in oltre 160 paesi e regioni di tutto il mondo. Ha sottoscritto partenariati strategici con 47 dei 50 più importanti operatori a livello globale. Nel 2012 ZTE ha presentato più richieste di brevetti internazionali di qualsiasi altra società al mondo.

Per ulteriori informazioni, visitare: www.ztedevices.com

Copyright Business Wire 2014

ZTE Corporation
Margrete Ma, +86 755 26775207
ma.gaili@zte.com.cn
oppure
Edelman PR
Mark Lee, +852 2837 4756
mark.lee@edelman.com
Andres Vejarano, +852 2837 4735
andres.vejarano@edelman.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati