QUANDO VIAGGIARE IN TRENO E' UN'ODISSEA

Lettera a Trenitalia per segnalare l'ennesimo disagio
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Campobasso, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)


Spett.le Direzione,

con la presente vorrei comunicare quanto successo in data  10 ottobre c. m . presso la stazione FS di  Campobasso.

Ho avuto la necessità di partire alle ore 04.10  contrariamente da quanto avevo preventivato e una volta arrivato in stazione non mi è stato possibile acquistare il biglietto  presso le macchinette poiché era tutto chiuso. L'autista  mi ha detto che non poteva farmi salire perché lui non accetta  passeggeri senza titolo di viaggio.  Altre due persone  erano nella mia stessa situazione e alla fine siamo riusciti a partire  grazie anche alla mediazione di qualcuno che era già a bordo.

Poi  devo segnalare il fatto che oltre all'autista c'era una  persona di cui ignoro il  nome, ma conosco di vista, che sembra essere un collaboratore (non ho capito se di  Trenitalia o delle forze dell'ordine) al quale ho chiesto  quale è la sua funzione  presso  gli autobus in partenza, considerato che dispensa consigli sugli orari e informazioni varie non richieste( personalmente a me non interessa se fa il controllo dei lavori  di elettrificazione della linea ferroviaria o di nucleo anti-narcotici)

Non mi risulta che  gli autisti possano incassare il corrispettivo del costo del biglietto, resto a disposizione per fornire altre informazioni  importanti. Spero di ricevere  una risposta per sapere  come comportarsi  in situazioni di questo tipo, onde evitare  scene poco  edificanti.

Ringrazio  e  vogliate gradire i miei più cordiali saluti.

Antonio De Cristofaro

                                           

Ufficio Stampa

Antonio De Cristofaro
 Insegnante (Leggi tutti i comunicati)
Italia
[email protected]

Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili