Sintra firma un e-book sulle novità della digitalizzazione del commercio
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Un e-book dedicato alle ultime frontiere della digitalizzazione del commercio. La pubblicazione porta la firma di Sintra, realtà di riferimento per le soluzioni di business digitale, ed è finalizzata a presentare e approfondire le nuove opportunità tecnologiche per l’efficientamento e l’unificazione dei diversi canali di vendita fisici e virtuali, con particolare riferimento all’utilizzo dello strumento Shopify POS. Questo libro sintetizza un percorso di studi attivato dall’azienda aretina, in collaborazione con Shopify Italia, per arrivare a offrire una vera e propria guida per le aziende D2C - Direct to Consumer che si occupano di produzione e commercio diretto al consumatore finale nel retail, condividendo soluzioni per ottimizzare l’operatività e arginare la frammentazione che limita l’efficienza e comporta errori quali il sovraccarico di ordini o la mancanza di scorte.
“Shopify POS - La soluzione ideale per le aziende D2C” è il titolo di un e-book che sviluppa principalmente il tema dell’omnicanalità, cioè dell’integrazione tra la vendita al dettaglio e l’e-commerce per migliorare le relazioni con i clienti e sviluppare le opportunità di business. La piattaforma presentata consente di sincronizzare in tempo reale ordini, inventario e dati dei clienti, eliminando errori manuali e migliorando la customer experience: la gestione centralizzata permette ai brand di monitorare vendite, scorte e performance del personale attraverso strumenti avanzati di analisi e reportistica. Shopify POS è stato sviluppato sia per piccole attività che per grandi catene, gestendo fino a mille sedi fisiche e offrendo flessibilità per personalizzare programmi e processi aziendali, oltre a scalabilità e semplicità di implementazione per favorire i processi di crescita del business. L’e-book è scaricabile gratuitamente e in pochi secondi dal link www.sintra.eu/shopify-pos.
«Tra le principali criticità ravvisate oggi da molte aziende - spiega Michele Barbagli, amministratore e fondatore di Sintra con Gianni Bianchi e Angiolino Frontani, - rientra il mantenimento della coerenza tra l’esperienza on-line e l’esperienza fisica: la mancanza di un sistema centralizzato, infatti, rende difficili operazioni quali il monitoraggio in tempo reale delle operazioni di vendita, causando ritardi operativi e riducendo la soddisfazione dei clienti. Questo e-book, dunque, nasce con la volontà di mettere a disposizione una guida per orientarsi nell’attuale momento di sviluppo tecnologico e per approfondire alcune tecnologie per ottimizzare l’infrastruttura operativa, condividendo un’esperienza maturata in tanti anni di lavoro nell’ambito del business digitale al fianco di alcune delle maggiori multinazionali del settore».
Ufficio Stampa
Marco Cavini
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