EPPA: un nuovo studio dimostra che rendere obbligatori i contenitori riutilizzabili per l'asporto influirà negativamente sugli obiettivi ambientali della UE
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Gli imballaggi riutilizzabili obbligatori nei servizi da asporto avrebbero un impatto più gravoso per l'ambiente rispetto al fatto di continuare a utilizzare packaging monouso in carta. È questa la conclusione di una nuova valutazione basata su un meta-studio commissionato dalla European Paper Packaging Alliance ed effettuato dalla rinomata società di consulenza ingegneristica Ramboll.
Mentre la Commissione europea si prepara a proporre una revisione della direttiva sugli imballaggi e sui rifiuti da imballaggi (PPWD) con implicazioni potenzialmente a lungo raggio, l'analisi, che ha preso in esame 26 studi scientifici, mostra che i sistemi di riutilizzo impongono carichi addizionali ed esclusivi sull'ambiente rispetto alle soluzioni usa e getta, a seguito dei lavaggi aggiuntivi, dei trasporti per il ritiro e delle rotture/perdite di unità correlati all'asporto.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20220626005017/it/
Copyright Business Wire 2022Per le domande dei media, e per richiedere una copia dello studio di meta-analisi, rivolgersi a:
Roxana Moldovan
+32495219394
Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20220626005017/it/