Comunicati Stampa
Internet

CCTV+: dichiarazione dei mezzi d'informazione cinesi ed europei sul rafforzamento della cooperazione tra i media

Nel corso del "2020 European Media Partners Cooperation Online Forum" è stata rilasciata una dichiarazione sul rafforzamento della cooperazione tra i media in cui si chiede, agli organi d'informazione cinesi ed europei, di adempiere alle rispettive responsabilità di divulgatori di informazioni pubbliche e di aiutare congiuntamente la comunità internazionale a unire le forze per superare la pandemia. questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui:…
PECHINO, (informazione.it - comunicati stampa - internet)

Nel corso del "2020 European Media Partners Cooperation Online Forum" è stata rilasciata una dichiarazione sul rafforzamento della cooperazione tra i media in cui si chiede, agli organi d'informazione cinesi ed europei, di adempiere alle rispettive responsabilità di divulgatori di informazioni pubbliche e di aiutare congiuntamente la comunità internazionale a unire le forze per superare la pandemia.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20201210006041/it/

China Media Group (CMG) and its European media partners issued the statement. /CCTV+

Il forum si è svolto il 10 dicembre, a cura di China Media Group (CMG) e alla presenza di 28 delegati di 25 organizzazioni attive in 16 paesi europei e in Cina. Viene riportato qui di seguito il contenuto della dichiarazione:

Riteniamo innanzitutto che, rispetto ai problemi correnti di salute pubblica nel mondo, i media svolgano un ruolo essenziale e prezioso nella divulgazione di informazioni e conoscenze concrete e con fondamento scientifico, oltre che nella condivisione di esperienze, nella creazione di consenso e nella rettificazione delle notizie false. Dobbiamo agire come divulgatori responsabili di informazioni pubbliche e aiutare la comunità internazionale a costruire una sinergia più solida.

In secondo luogo promuoviamo attivamente lo sviluppo di dialoghi strategici e delle comunicazioni mediatiche tra la Cina e l'Europa che avvicinano colleghi cinesi ed europei tramite azioni pratiche, il rafforzamento del consenso e della partnership e la collaborazione continua per affrontare le sfide di oggi e quelle eventuali di domani.

Come terzo punto proponiamo la creazione di un forum "China-Europe Media Partnership", organizzato alternativamente tra la Cina e gli stati partner che aderiscono all'iniziativa, per promuovere ulteriormente la cooperazione dei media tra le due parti.

Obiettivo di questa dichiarazione è riportare il significato della cooperazione mediatica tra Cina ed Europa e riconoscere la storica amicizia tra le due parti.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2020

CCTV+ (Cina)
YU Xiao
Email: yuxiao@cctvplus.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati