Comunicati Stampa
Information Technology

innovaphone presenta al CeBIT 2010 i centralini telefonici VoIP della nuova generazione

Al CeBIT di quest’anno, che si terrà dal 2 al 6 marzo ad Hannover, innovaphone presenta (Pad. 13, Stand C38) i nuovi sistemi di telefonia IP, caratterizzati da una flessibilità ancora maggiore, numerose funzioni aggiuntive per utenti ed amministratori e molteplici possibilità di installazione. Fra le principali innovazioni: l’integrazione di telefoni mobili nel centralino telefonico, la capacità Multi-client per soluzioni Hosted PBX e l’integrazione OCS ampliata grazie alla funzionalità Dual For
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Quando il 2 marzo la Fiera di Hannover aprirà le sue porte per la maggiore manifestazione mondiale del settore ICT, il capoluogo della Bassa Sassonia diventerà il perno dell’economia digitale. Uno sguardo all’elenco degli espositori mostra come il Voice over IP faccia parte dei temi dominanti della Fiera. Ai nastri di partenza, anche quest’anno innovaphone con le molte interessanti caratteristiche dell’atteso Firmware Versione 8 dell’innovaphone PBX:

Piattaforma ideale per soluzioni Hosted PBX
L’innovaphone PBX era già da tempo installabile come Hosted PBX. La versione 8 offre, però, nuove caratteristiche che ne ampliano notevolmente l’ambito di installazione: ora, grazie alla capacità Multi-client, differenti società possono gestire più PBX indipendenti su uno stesso dispositivo, autonomamente l’uno dall’altro. Ogni singolo PBX lavora in modo totalmente autonomo e può essere amministrato in modo indipendente. Inoltre, ogni Cliente può utilizzare anche le proprie applicazioni. I singoli PBX virtuali sono attivabili e disattivabili in modo dinamico. Ciò rende l’innovaphone PBX la piattaforma ideale per soluzioni Hosted PBX di Provider ed Integratori di Sistema che desiderano offrire ai propri Clienti il servizio di telefonia. Un ulteriore, importante vantaggio: grazie alla virtualizzazione del centralino telefonico VoIP è realmente possibile risparmiare molto a livello energetico.

Integrazione di cellulari e funzionalità OCS ampliata
Ulteriore Highlight della versione 8 è l’ottimizzazione dell’integrazione di telefoni mobili al centralino. L’innovaphone PBX è infatti ampliabile con un modulo Mobility grazie al quale i cellulari possono accedere alle funzioni del centralino. In tal modo gli utenti, anche se “on the road”, possono usufruire delle prestazioni del PBX ed essere riconosciuti come utenti interni anche da parte del Software CTI e dai campi lampade. L’integrazione OCS ampliata favorisce una maggiore libertà e flessibilità. Grazie al “Dual Forking”, per lo stesso utente è possibile prevedere una quantità di numeri a piacere sia interni che esterni all’innovaphone PBX. Ciò vale anche per numeri GSM o numeri esterni. Se viene chiamato l’interno, squillano automaticamente anche gli altri dispositivi/clients i cui numeri sono stati depositati in modo da non perdere alcuna chiamata.

Profilo di innovaphone
Nello sviluppo della telefonia IP, innovaphone ha sempre giocato un ruolo decisivo. La società tedesca, con sede a Sindelfingen, è stata fondata nel 1997 da quattro pionieri provenienti dal settore ISDN. A tutt’oggi, l’azienda, di medie dimensioni e produttrice di soluzioni altamente tecnologiche, impiega ca. 60 collaboratori ed è finanziata interamente da capitale privato. innovaphone non sviluppa soluzioni ibride, bensì esclusivamente sistemi IP nativi che uniscono la sicurezza ed alta disponibilità dei classici centralini telefonici alla flessibilità e scalabilità del mondo VoIP.Punto di forza della gamma innovaphone è l’innovaphone PBX: supporta tutte le correnti interfacce e rappresenta una piattaforma perfetta per scenari di Unified Communications personalizzati. A seconda delle differenti realtà aziendali, sono possibili installazioni di tutte le dimensioni: dalla piccola impresa alla media azienda con più filiali fino a grandi ambienti Enterprise. I sistemi di telefonia IP di innovaphone vengono commercializzati esclusivamente tramite Distributori e Rivenditori Autorizzati. La Sede centrale è a Sindelfingen. Altre sedi ad Hannover, Berlino, Vienna e Verona.In Italia troviamo prodotti innovaphone, le cui soluzioni sono state certificate da Telecom Italia, in società quali Banca Italease, Università di Firenze, Banca Nazionale, Banca Popolare Etica, AEMcom Cremona, Gruppo Mastrotto e Gruppo Azimut Lombardia.

Per ulteriori informazioni
innovaphone Italia
Klaus Wallnöfer (Country Manager)
Telefono 045-6701943
E-Mail kwa@innovaphone.com
Web Site www.innovaphone.com

VitCom
Annamaria Aldeghi
Telefono 328-8869178
E-Mail aa@vitcom.bg.it
Internet www.vitcom.bg.it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
annamaria aldeghi
 vitcom (Leggi tutti i comunicati)
24129 Bergamo Italia
aa@vitcom.bg.it
Allegati
Non disponibili