Ceva Salute Animale presenta le sue nuove soluzioni all'avanguardia per incubatoi e allevamento di suini a EuroTier 2024

Ceva Salute Animale presenta le sue ultime innovazioni nel campo della salute animale e dell'allevamento, evidenziando il suo impegno One Health in occasione della più importante fiera internazionale sul commercio
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Ceva Salute Animale, la quinta azienda al mondo nel campo della salute animale, presente in 110 paesi, parteciperà questa settimana all'EuroTier 2024 di Hannover per presentare le sue soluzioni all'avanguardia per la salute del pollame e dei suini.

EuroTier è la principale fiera internazionale per l'industria zootecnica, che riunisce i leader mondiali per presentare le innovazioni, stabilire gli standard e introdurre le tecnologie che affrontano le sfide attuali e future della salute, della produzione e della gestione degli animali.

Le soluzioni Ceva riflettono la sua visione One Health, offrendo approcci trasformativi che stanno ridisegnando la salute degli animali e promuovendo la sostenibilità. Tra i principali punti di forza, Ceva Genesys, il sistema di selezione dei sessi dei pulcini per gli allevatori di polli da carne, e, per la salute dei suini, il Ceva Lung Program, un sistema unico e standardizzato a livello mondiale per la valutazione delle lesioni polmonari nei suini da macello. Inoltre, il dispositivo ad ago intelligente EASI è ideale per i trattamenti di massa di alta qualità dei suinetti.

Innovazione negli incubatoi

Ceva è riconosciuta come il secondo operatore al mondo nel settore della salute del pollame e leader nella tecnologia degli incubatoi.

All'EuroTier, Ceva è orgogliosa di presentare la sua ultima novità: Ceva Genesys, per la separazione automatica e accurata dei maschi e delle femmine da carne al momento della schiusa, per ottenere una migliore omogeneità del gregge.

“Dal 2011, Ceva ha lavorato fianco a fianco con l'industria avicola per modernizzare i processi di incubazione. Abbiamo equipaggiato con successo più di 150 incubatoi con la tecnologia di speratura di nuova generazione, Laser Life, o con il sistema di vaccinazione in-ovo, Egginject. Sulla base del nostro successo, stiamo ora installando la nostra ultima tecnologia all'avanguardia, Ceva Genesys, per la selezione dei sessi nei polli da carne. Siamo lieti di offrire ai nostri clienti questa innovazione, che apporterà valore all'intera catena produttiva”, afferma Sylvain Comte, Poultry Franchise Director di Ceva Animal Health.

 

Innovazioni negli allevamenti di suini

Ceva è riconosciuta come il secondo operatore del settore europeo della salute dei suini, impegnato a promuovere la salute dei suini attraverso vaccinazioni di alta qualità, prodotti preventivi, servizi e tecnologie innovative.

  • Il programma Ceva Lung impiega una metodologia completa di punteggio polmonare per valutare la presenza, i modelli di circolazione e l'impatto delle infezioni da Mycoplasma hyopneumoniae e Actinobacillus pleuropneumoniae, guidando i protocolli di vaccinazione ottimali. “Con i risultati presentati in rapporti intuitivi, questo programma consente ai veterinari e agli allevatori di prendere decisioni informate, con il supporto di dati accessibili attraverso un'applicazione di facile utilizzo progettata per qualsiasi macello in tutto il mondo”, afferma Andreas Tschuor, Vicepresidente BENEDACH di Ceva Animal Health.

 

  • Il dispositivo Swine EASI con ago intelligente è uno strumento straordinario che trasforma il modo in cui vengono somministrati i trattamenti di massa ai suinetti. Il suo design innovativo assicura una perfetta compatibilità con tutti i prodotti del mercato, garantendo sicurezza ed efficacia ad ogni trattamento. Integrandosi con le applicazioni software di Ceva, tra cui Injector Manager e Precision Health Program (PHP), EASI fornisce un'analisi completa delle sessioni di trattamento, fornendo agli allevatori preziose informazioni per ottimizzare le loro pratiche. Inoltre, il dispositivo è dotato di un sistema di identificazione auricolare RFID, che consente di tracciare con precisione i singoli suinetti, assicurando che ogni animale riceva cure su misura e rispettando i più elevati standard di controllo della qualità.
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili