STL è tra le prime aziende al mondo a sviluppare fibre ottiche da 180 micron
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Questo microcable ad alta densità offre il meglio di entrambi i mondi a operatori e installatori. La fibra G657 A2 da 180 micron combina proprietà bend-insensitive (ossia resistente alla piegatura) con un design di cavi pienamente retrocompatibile, che la rende un'innovazione "pronta per l'impiego" nel settore ottico.
E dal momento che i fornitori di servizi stanno intensificando l'utilizzo di prodotti con fibra nella rete, lo spazio nei cavidotti è destinato a diventare un bene prezioso. È qui che il microcable ad alta densità di STL aiuterà gli operatori ad avere una maggiore capacità in spazi ridotti nei cavidotti, riducendo di conseguenza costi e tempistiche. Sottolineando l'interessante necessità di questo prodotto, Jitendra Balakrishnan, CTO-Optical Networking, STL, ha dichiarato: "Se questo è un problema per i consumatori, gli operatori o gli installatori, allora per noi è un problema che vale la pena di risolvere. È nostro dovere sfruttare in modo efficiente lo spazio limitato nei cavidotti delle aree ad alta e media densità, così da poter ottenere installazioni rapide e convenienti. Il nostro prodotto si propone di fornire esattamente questo".
Questo annuncio è stato pubblicato dopo una serie prodotti innovativi da parte di STL. Di recente, l'azienda ha sviluppato la prima fibra multicore dell'India con capacità 4X. STL è stata la prima azienda a lanciare Stellar™, una fibra A2 bend-insensitive con piena retrocompatibilità, e tra le 2 principali aziende a livello globale a portare la tecnologia dei cavi IBR (Intelligently bonded ribbon) nelle reti tradizionali.
Insieme alla fibra marquee da 180 micron e al microcable, STL presenterà anche la sua offerta di fibre ottiche integrate in occasione della FFTH Conference 2023. I kit di connettività ottica precablati di STL - OPTO-BLAZE e OPTO-BOLT - sono dotati di funzionalità plug-and-play per un'installazione più rapida e semplice, e il suo OPTO-DOP è un altro design unico che elimina la necessità di portare in loco bobine di cavi tradizionali. Si tratta della soluzione perfetta per una connettività on-demand senza problemi.
Parlando di questi sviluppi, Paul Atkinson, CEO-Optical Networking, STL, ha dichiarato: "La quantità di fibra di cui il mondo ha bisogno è immensa. Secondo noi, la ricerca e lo sviluppo, per non parlare dell'innovazione nella progettazione della fibra, costituiranno il motore più importante per avere reti a prova di futuro. Ci stiamo concentrando molto sulle innovazioni dei prodotti che consentiranno la diffusione della fibra in modo scalabile, veloce ed economico. L'offerta di microcable ad alta densità e connettività ottica integrata di STL sarà un valore aggiunto per i clienti. Sono inoltre davvero entusiasta del fatto che questo ridurrà significativamente la quantità di plastica nel terreno e avrà un contributo non indifferente per gli obiettivi di sostenibilità dei nostri clienti".
Informazioni su STL – Sterlite Technologies Ltd:
STL è un'azienda leader a livello globale di soluzioni ottiche e digitali, che fornisce offerte avanzate per costruzione di reti 5 G, rurali, FTTx, Enterprise e Data Center. Per saperne di più, contattateci sustl.tech | Twitter | LinkedIn | YouTube
Foto: https://mma.prnewswire.com/media/2056651/STL_180_micron_optical_fibre.jpg
Logo: https://mma.prnewswire.com/media/876464/Sterlite_Technologies_STL_New_Logo.jpg
View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/stl-e-tra-le-prime-aziende-al-mondo-a-sviluppare-fibre-ottiche-da-180-micron-301801325.html