Comunicati Stampa
Energia

Importante contratto in Cina per Air Liquide

Air Liquide Engineering & Construction ha recentemente finalizzato un importante contratto del valore di circa 100 milioni di Euro per progettare e costruire tre ASU (Air Separation Unit) per Yankuang Group, una delle più grandi aziende del settore dell'energia e della chimica in Cina.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - energia) Air Liquide Engineering & Construction progetterà e costruirà per Yankuang Group tre nuove Air Separation Unit, ciascuna delle quali con una capacità produttiva di 3.200 tonnellate al giorno di ossigeno, oltre all’azoto necessario alla produzione di prodotti chimici a base di metanolo, un additivo ampiamente usato nell'industria energetica per aumentare l'efficienza della combustione degli idrocarburi. Nel quadro di un vasto programma di aggiornamento tecnologico di Yankuang, due unità verranno consegnate presso il sito di Rongxin in Mongolia Interna e la terza unità verrà installata sul sito di Yulin, nella provincia di Shaanxi in Cina.

Le nuove ASU verranno costruite usando le più recenti tecnologie innovative di Air Liquide ed i migliori standard best in class per assicurare un’attività sicura, efficace ed affidabile degli impianti. Tutte e tre le ASU saranno operative a partire dalla seconda metà del 2019.

Fondato nel 1966, il Gruppo Yankuang fa parte delle 500 maggiori aziende cinesi. Air Liquide Engineering & Construction è un partner di lunga data del Gruppo. Dal 2003 sono state consegnate due ASU attualmente in uso.

François Venet, membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Air Liquide che supervisiona Engineering & Construction, afferma: “Siamo lieti di continuare la nostra partnership con Yankuang Group e di supportare lo sviluppo delle loro attività. Questa nuova tappa illustra in particolare la nostra competenza nelle tecnologie per la produzione di ossigeno, che uniscono la più elevata affidabilità con consumi energetici ridotti”.

----------------------------------------------
Air Liquide Engineering & Construction
Air Liquide Engineering & Construction costruisce le unità produttive del Gruppo Air Liquide (principalmente unità di separazione dei gas dell'aria e di produzione di idrogeno) e fornisce ai clienti esterni tecnologie e soluzioni di processo efficienti, sostenibili e personalizzate. Le competenze chiave di Air Liquide Engineering & Construction nei gas industriali, nella conversione dell'energia e nella purificazione dei gas, consentono ai clienti di ottimizzare le risorse naturali. Questa business unit gestisce l'intero ciclo di vita dei progetti: servizi di licenza di engineering / impianti proprietari, elevate capacità di engineering & progettazione, gestione dei progetti e servizi esecutivi. Come partner tecnologico, mettiamo la nostra ricerca e sviluppo al servizio dei clienti per contribuire alla transizione energetica. Il fatturato del 2016 è stato pari a 474 milioni di Euro.

-------------
CONTATTI
Direzione Comunicazione Air Liquide Italia
Sabine Robert
02 4026 362
Francesca Ficca
02 4026 513

------------------
Air Liquide è il leader mondiale dei gas, delle tecnologie e dei servizi per l’Industria e la Sanità. Presente in 80 paesi con circa 67.000 collaboratori , il Gruppo serve oltre 3 milioni di clienti e di pazienti. Ossigeno, azoto e idrogeno sono piccole molecole essenziali per la vita, la materia e l’energia. Esse incarnano il contesto scientifico di Air Liquide e sono al cuore dell’attività del Gruppo, fin dalla sua creazione nel 1902.

L’ambizione di Air Liquide è di essere il leader nel suo settore, di conseguire performance di lungo termine e di contribuire a un mondo più sostenibile. La sua strategia di trasformazione centrata sul cliente mira ad una crescita redditizia nel lungo periodo. Essa poggia sull’eccellenza operativa e la qualità degli investimenti, sull’innovazione aperta e l’organizzazione in network messa in campo dal Gruppo su scala mondiale. Grazie all’impegno e all’inventiva dei suoi collaboratori per rispondere alle sfide del cambiamento energetico e ambientale, della sanità e della digitalizzazione, Air Liquide crea ancora più valore per l’insieme dei suoi stakeholders.

Il fatturato di Air Liquide ha raggiunto i 18,1 miliardi di euro nel 2016. Le sue soluzioni per proteggere la vita e l’ambiente rappresentano oltre il 40% delle vendite. Air Liquide è quotata alla Borsa Euronext di Parigi (compartimento A) ed è membro del CAC 40, di EURO STOXX 50 e FTSE4Good.



Ufficio Stampa
Francesca Ficca
 Air Liquide (Leggi tutti i comunicati)
(Milano) Italia
francesca.ficca@airliquide.com
024026513