La soluzione di azionamento per quasi tutte le esigenze
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Nuovo controllo di posizione per quattro diverse tecnologie motore.
Un controllo di posizione che offre ancora più possibilità: le nuove versioni MC 3602 B e MC 3606 B rendono la scelta e la messa in servizio dei sistemi di azionamento ancora più semplici.
I modelli compatti MC 3602/06 B consentono il funzionamento di motori CC, motori brushless CC e motori lineari con encoder di posizione convenzionali come servoazionamenti secondo lo standard CiA 402. Un'altra novità è il supporto di motori passo-passo, sia con encoder in modalità servo sia senza encoder in modalità open-loop. Questi prodotti supportano i protocolli EtherCAT, CANopen, RS232 e USB.
La nuova variante MC 3602 B offre una corrente di uscita continua fino a 2 A, ideale per motori di piccole dimensioni, mentre la MC 3606 B fornisce una corrente di uscita continua fino a 6 A per motori di medie dimensioni, semplificando il lavoro degli ingegneri. Per le applicazioni che richiedono più di una tecnologia motore, è sufficiente un solo controllo motore e un'interfaccia GUI dedicata. Per l'installazione e la messa in servizio è disponibile il software gratuito «Motion Manager 7» di FAULHABER, con cui l'azionamento è operativo in pochi passaggi. Sono disponibili tutte le principali modalità operative di un servoazionamento CiA 402. L'integrazione avviene tramite CANopen o RS232, mentre per la messa in servizio si utilizza principalmente l'interfaccia USB. Un ulteriore modulo EtherCAT opzionale consente di raggiungere tempi di ciclo fino a 1 ms. Inoltre, i controlli di posizione possono funzionare anche in modalità stand-alone, senza la necessità di un controllo centrale.
Tutto da un unico fornitore
In combinazione con i motori FAULHABER, i controlli MC 3602 B e MC 3606 B costituiscono un sistema di azionamento sofisticato, dotato di ampie funzioni di protezione. Questi prodotti sono stati sviluppati specificamente per motori con avvolgimento senza ferro e garantiscono elevate prestazioni dinamiche. Tuttavia, i modelli MC 3602/06 B possono essere utilizzati con la stessa facilità anche con motori standard come i motori passo-passo NEMA, fornendo una base solida per una vasta gamma di applicazioni. Sia che si tratti di motori passo-passo in modalità open-loop o closed-loop oppure in combinazione con servomotori brushless, lineari o CC, i controlli MC 3602/06 B offrono una soluzione versatile che soddisfa quasi tutte le esigenze: dall'automazione industriale e di laboratorio alla robotica, dalla lavorazione dei semiconduttori ai sistemi di misura.
Il team di supporto dedicato ai controlli di posizione FAULHABER è a vostra disposizione per qualsiasi domanda.
Riquadro aziendale: Gli esperti dei sistemi di azionamento di Schönaich
FAULHABER è specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione di sistemi di azionamento miniaturizzati ad alta precisione, di componenti per servoazionamenti ed elettroniche di controllo con potenza di uscita fino a 200 W. L’azienda offre soluzioni personalizzate realizzate specificatamente per il cliente e un’ampia gamma di prodotti standard, come motori brushless, micromotori DC a spazzole, encoder e sistemi di controllo di posizione. Il marchio FAULHABER è riconosciuto in tutto il mondo come simbolo di elevata qualità e affidabilità in aree applicative complesse e gravose, come quelle della tecnologia medica, dell’automazione industriale, dell’ottica di precisione, delle telecomunicazioni, dell’aviazione, del settore aerospaziale e della robotica. Dal potente motore DC con una coppia continua di 200 mNm al microazionamento a filigrana con un diametro esterno di 1,9 mm, la gamma standard FAULHABER può essere combinata in più di 25 milioni di modi diversi per creare il sistema di azionamento ottimale per una applicazione particolare. Allo stesso tempo, il nostro kit di costruzione tecnologico costituisce la base da modificare per poter configurare versioni speciali adattabili alle specifiche esigenze dei clienti.
Ufficio Stampa
Elroy Fernandes
Mepax (Leggi tutti i comunicati)
[email protected]