Expo Mondiale dell'Intelligenza 2024 inaugura a Tianjin

Chen Min'er, segretario del Comitato del PCC di Tianjin, ha tenuto un discorso alla cerimonia di apertura dell'expo. Wan Gang, presidente dell'Associazione Cinese per la Scienza e la Tecnologia, ha pronunciato il discorso principale. Hu Henghua, sindaco di Chongqing; Wu Zhaohui, vice presidente dell'Accademia Cinese delle Scienze; Liu Liehong, capo dell'Amministrazione Nazionale dei Dati; Long Teng, vice ministro del Ministero della Scienza e della Tecnologia; e Shan Zhongde, vice ministro del Ministero dell'Industria e della Tecnologia dell'Informazione, hanno rispettivamente rivolto i loro saluti all'expo. Il sindaco di Tianjin, Zhang Gong, ha presieduto la cerimonia di apertura.
Tianjin, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Nel suo discorso, Chen Min'er ha sottolineato che Tianjin ha aderito contemporaneamente all'innovazione scientifica e tecnologica e all'innovazione industriale, promuovendo attivamente l'esplorazione e le applicazioni pratiche nel campo dell'IA e accelerando lo sviluppo di una nuova produttività di qualità per meglio favorire il suo sviluppo di alta qualità e il benessere dei cittadini. Chen ha aggiunto: "Guidando l'innovazione scientifica e tecnologica con l'intelligenza, Tianjin accelererà la R&S e l'applicazione di alcune tecnologie chiave fondamentali, svilupperà vigorosamente il settore dei servizi scientifici e tecnologici, snellirà i canali di domanda e offerta per i risultati scientifici e tecnologici, potenzierà i parchi scientifici e tecnologici per migliorarne la qualità e l'efficienza e accelererà l'applicazione intersettoriale dell'IA per aiutare l'innovazione e le scoperte nei campi delle scienze della vita, della tecnologia a basse emissioni di carbonio e della ricerca futura."

Secondo Hu Henghua, Chongqing sta accelerando l'industrializzazione digitale e la digitalizzazione industriale per trasformarsi in una nuova roccaforte dell'economia digitale. L'Expo Mondiale dell'Intelligenza 2025 è previsto a Chongqing. Hu ha invitato tutti a delineare insieme un nuovo panorama dell'IA, condividere le opportunità d'oro durante la digitalizzazione di Chongqing e costruire insieme un futuro promettente nell'era dell'IA.

Wu Zhaohui ha suggerito di rafforzare la cooperazione interdisciplinare per consolidare le basi della ricerca sull'IA, arricchendo gli scenari dell'IA con applet e approfondendo le interazioni tra industria e istituti per costruire un ecosistema di innovazione dell'IA.

Expo Mondiale dell'Intelligenza 2024 inaugura a Tianjin

Zeng Yi, presidente della China Electronics Corporation; Chen Zhongyue, presidente della China Unicom; Yang Yuanqing, presidente e CEO di Lenovo; e Zhou Hongyi, fondatore di Qihoo 360, hanno tenuto discorsi.

Contatto: Xing Meiqi
Tel: 0086-22-28209030

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/2444782/Wan_Gang_Keynote_Speech.jpg

Cision View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/expo-mondiale-dellintelligenza-2024-inaugura-a-tianjin-302179067.html