Comunicati Stampa
Servizi

Resolve Srl SB, presenta il suo primo Report di Sostenibilità

La società veneto-friulana spin-off della holding ErgonGroup, orientata alla trasformazione digitale delle imprese, ufficializza un percorso caratterizzato da una forte propensione all’innovazione e al benessere collettivo.
Udiine, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Resolve Srl SB, società benefit di consulenza specializzata in ambito Strategico, Digitale e Compliance, ha presentato il suo primo Report di Sostenibilità, mettendo in luce le attività realizzate, i traguardi raggiunti e gli obiettivi futuri. Costituita il 22 dicembre 2022, Resolve Srl SB si è distinta per il suo impegno nell'innovazione con un approccio basato su trasparenza, sostenibilità e impatto sociale.

“Il nostro impegno è volto a creare valore non solo per i clienti, ma anche per il contesto sociale e ambientale in cui operiamo e per questo siamo società benefit - ha dichiarato il Presidente di ErgonGroup Daniele Della Bianca; a distanza di un solo anno dalla sua costituzione, la società ha un volume d’affari che si avvicina ai 7 milioni di euro. Nel corso del 2023 sono state effettuate 15 assunzioni di uomini e 23 di donne, tutti a tempo indeterminato, rafforzando l’impegno dell’organizzazione verso la diversità, l’inclusione e le pari opportunità”.

L’analisi di materialità e il coinvolgimento degli stakeholder hanno portato alla definizione di temi strategici quali diversità, inclusione e pari opportunità, ma anche sviluppo e benessere dei collaboratori, pilastri che guideranno anche le azioni future di Resolve, consolidando l’impegno verso un ambiente di lavoro sostenibile e inclusivo. Con la Relazione d’Impatto, Resolve rafforza quindi il suo ruolo di protagonista nel guidare le aziende verso una trasformazione responsabile e nello sviluppo di progetti volti a generare un significativo beneficio per le imprese e il territorio in cui opera.

Resolve è parte integrante della holding ErgonGroup, una realtà che opera da quasi vent’anni tra le regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia, con sedi principali nelle province di Udine e Padova. Una Holding che conta sette società partecipate, 180 dipendenti e centinaia di collaboratori ingaggiati lungo tutto il territorio nazionale. ErgonGroup controlla l’Agenzia per il lavoro JObros eccellenza nelle Politiche attive del lavoro, l’ente di formazione Upskill leader nella formazione per le Imprese con le sue 60 mila ore di formazione erogate all’anno, Resolve per la consulenza strategica, digitale e sostenibile. Nel 2024 stima un fatturato di 20 milioni di euro.

“Oltre ad una motivazione innata, esiste anche un perché contingente legato alla maturità che ha raggiunto oggi il tema della sostenibilità, soprattutto nei giovani, fortunatamente - sottolinea Della Bianca. La sostenibilità ha un peso enorme, sovrasta ogni altro obiettivo, non possiamo non interrogarci sul ruolo di ciascuno di noi di fronte ad un cambiamento necessario delle nostre abitudini e delle nostre vecchie priorità. Allora il ruolo delle aziende, il senso di fare impresa non può non essere rivisto, l’innovazione per le aziende moderne diventa anche e necessariamente sociale, l’attenzione alle politiche ambientali indispensabile. Serve ripensare al rapporto tra pubblico e privato in un’ottica di reciproco riconoscimento dell’importanza del ruolo dello stato, delle istituzioni del territorio, delle imprese; ripensare al nostro rapporto con gli altri che per le aziende benefit diventano partner. Tutto questo, che sembra un sogno, un’utopia, rappresenta la nostra visione di società Benefit”.

 Le risorse pubbliche sono preziose ma scarse e se mal utilizzate non generano il benessere collettivo per cui sono realizzate ed è per questo motivo che Resolve pone molta attenzione nell’uso etico delle risorse pubbliche e cerca di generare consapevolezza su di esse in modo da favorirne un uso in grado di generare impatti positivi sul territorio. Nel corso del 2023 le performance in tale ambito si sono concretizzate in 35 progetti Europei presentati in qualità di partner con un tasso di approvazione del 23,4% contro una media europea del 16%.

Questo il link al report di sostenibilità:

chrome-extension://efaidnbmnnnibpcajpcglclefindmkaj/https://www.resolve-consulenza.it/wp-content/uploads/2024/11/Report-Sostenibilita-2023-REV-00-1.pdf 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Marzia Zanchin
Via di Mezzo, 5
33037 Pasian dii Prato (UD) (Udine) Italia
marzia.zanchin@gmail.com
3388538757