Grandi risultati per Serenissima Ristorazione nel 2022, il Vicepresidente Tommaso Putin rivela dettagli chiave

Il Bilancio del 2022 descrive un quadro di forte crescita su tutti gli indicatori per Serenissima Ristorazione: ma il Vicepresidente Tommaso Putin ha annunciato ulteriori investimenti per tagliare traguardi ancora più ambiziosi, tra cui i 5 milioni di fatturato nel 2023.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
-, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

“I risultati del nostro Gruppo non sarebbero stati possibili senza i nostri collaboratori che, ad oggi, sono più di 10.000. L’impegno e la dedizione profusi per l’azienda sono stati il motore che ci ha permesso di raggiungere gli obiettivi prefissati, consentendoci di superare le difficoltà e di confermare la posizione dell’azienda sul mercato”: il Vicepresidente di Serenissima Ristorazione Tommaso Putin ringrazia il personale per i traguardi del 2022.

 

Grandi risultati per Serenissima Ristorazione nel 2022, il Vicepresidente Tommaso Putin rivela dettagli chiave

Tommaso Putin: “Crescita dimensionale e di redditività per Serenissima Ristorazione nel 2022”

L’anno 2022 per noi si è chiuso positivamente, sia in termini di crescita dimensionale sia dal punto di vista della redditività”: lo ha affermato Tommaso Putin, Vicepresidente di Serenissima Ristorazione, commentando i risultati descritti nel Bilancio del terzo trimestre del 2022. Gli indicatori finanziari dipingono infatti un quadro di forte sviluppo: il fatturato consolidato è salito a 457.592.092 euro, segnando un incremento del 14% rispetto agli anni precedenti, mentre l'EBITDA consolidato ha raggiunto i 25.199.647 euro. L'utile netto ha invece superato i 10 milioni di euro. Tommaso Putin ha attribuito il merito dei successi agli oltre 10.000 dipendenti del Gruppo, sostenendo che la loro passione e perseveranza hanno consentito di superare vittoriosamente le difficoltà dovute all’aumento di prezzo delle materie prime e all’inflazione.

Tommaso Putin: “30 milioni di investimenti a medio-lungo termine per raggiungere l’obiettivo dei 500 milioni”

Nonostante gli importanti traguardi del 2022, Tommaso Putin ha prospettato obiettivi ancora più ambiziosi negli anni a venire. “L’impegno, ora, è quello di proseguire lungo questo percorso di crescita”, ha affermato il Vicepresidente di Serenissima Ristorazione, “con un piano industriale che prevede di raggiungere i 500 milioni di euro di fatturato nel 2023, con investimenti per oltre 30 milioni di euro, per nuove acquisizioni e per il potenziamento della nostra capacità produttiva”. Una delle ragioni del successo del Gruppo, ha sostenuto Tommaso Putin, è infatti il costante investimento sull’innovazione, che consente una migliore conservazione dei prodotti alimentari attraverso tecnologie innovative, tra cui la cottura a legame refrigerato di cui Serenissima Ristorazione è leader europeo.

Gli investimenti in innovazione sono stati efficaci anche nel ridurre le emissioni inquinanti: un ulteriore successo raggiunto nel 2022 è infatti l’inclusione tra le “Green Star” italiane, ossia le aziende che maggiormente si sono distinte negli sforzi verso la sostenibilità. Il conseguimento della Certificazione PdR 125:2022 sulla parità di genere attesta ulteriormente l’impatto sociale positivo esercitato dal Gruppo.

Per maggiori informazioni