CPC presenta al mondo la sua visione, mirata all'esplorazione e alla produzione petrolifera e gassifera a livello globale, con l'approdo alla fine del 2020 di una petroliera con il primo carico di olio grezzo prodotto dalla concessione Oryx nel Ciad, di cui il gruppo taiwanese è operatore. questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20201223005170/it/ On December 1, 2020, CPC held a ceremony to celebrate…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

TAIPEI, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

On December 1, 2020, CPC held a ceremony to celebrate the arrival of the first shipment of crude oil from Chad’s Oryx Concession at the Dalin Refinery. Chenners Fan (middle), deputy chief executive officer of CPC’s Exploration & Production Business Division, and his colleagues welcomed the tanker. (Photo: Business Wire)

Nel corso degli ultimi 40 anni, CPC ha partecipato a progetti oltreoceano nel settore petrolifero e del gas tramite contrattazione diretta, appalti o partecipazioni congiunte ad appalti. Attualmente sono in corso joint venture con società petrolifere internazionali per un totale di otto progetti in sei paesi: Stati Uniti, Indonesia, Ciad, Niger, Ecuador ed Australia. Tra questi, gli asset in Australia, Niger, Ciad ed Ecuador sono entrati nella fase produttiva.

Dalle fasi di valutazione pre-acquisizione, acquisizione ed esplorazione fino allo sviluppo dei giacimenti e alla produzione, la concessione Oryx nel Ciad è gestita interamente da CPC, a riprova delle eccellenti capacità del gruppo nel campo dei rilievi sismici, delle perforazioni e di altre tecnologie in linea con gli standard di settore, in particolare nei campi delle geoscienze e delle perforazioni di pozzi petroliferi. Il livello internazionale della principale tecnologia di geomodellazione utilizzata nel blocco esplorativo in Ciad dimostra che CPC è in grado di esplorare e sviluppare giacimenti petroliferi e gassiferi a partire dalle primissime fasi, oltre che di esportare in altri paesi i servizi tecnologici correlati.

Nata 74 anni fa, CPC è una società statale taiwanese nonché il gruppo energetico principale di Taiwan. CPC è responsabile della sicurezza energetica del paese asiatico tramite la stabilizzazione della fornitura di prodotti petroliferi e di gas e la promozione dello sviluppo economico di Taiwan. Incluso tra le 500 maggiori società nel mondo dalla rivista Fortune, è un gruppo energetico integrato che copre le attività del settore petrolifero a monte, mediane e a valle.