Comunicati Stampa
Internet

DSI Design: «Il team è il nostro successo. Nessuno fa grandi cose da solo»

I suoi clienti non lo chiamano CEO, né Web Developer ma ricercatore di innovazione. È così che chi conosce Emanuele Carcerano lo definisce, il fondatore di DSI Design, che parla a tutto campo in un'intervista.
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - internet)

 

“La passione è il risultato del nostro successo!” è il motto della DSI Design, la Web Agency di Torino.

 

L'incontro con Emanuele è stata l'occasione per parlare dei risultati, degli ostacoli e dei futuri progetti della sua azienda.

 

Non solo, ha anche parlato dei progetti internazionali del suo team altamente specializzato che sfida l'industria 4.0 con lo sviluppo di piattaforme CMS eCommerce proprietaria ben posizionate su Google per mezzo della SEO.

 

Infine, il CEO della Software House Torinese ha deciso di fornire un consiglio prezioso a tutti i coloro che vogliono intraprendere la sua stessa carriera.


 

Oggi DSI Design conta più di 400 clienti in Europa e oltre 91% di feedback positivi. Qual è la ragione di questi risultati?

 

“Rimango dell'idea che nessuno ce la fa da solo. Hai bisogno di costruire e di lavorare con il miglior team e di essere circondato dalle persone migliori da cui apprendere, con profili complementari capaci di farti tirar fuori delle nuove capacità personali.

 

Quando vedi le più grandi cose realizzate al mondo, queste non sono sicuramente state create da una sola persona.

 

Federico e Giuseppe sono il motore tecnico delle mie idee più gli sviluppatori che egregiamente portano avanti tutte le attività di analisi e sviluppo. Insomma, il mio team è il mio successo!”


 

Dagli ostacoli nascono sempre le grandi idee. Ci potrebbe fare un esempio che le è capitato in prima persona?

 

“Si dice che l'uomo scopre se stesso quando si misura con l'ostacolo. In effetti per noi è stato proprio così.

 

Agli inizi della nostra carriera utilizzavamo CMS - per la vendita online - già preimpostati che non permettono di offrire al cliente il giusto vestito alla sua idea e questo, per noi, era un scoglio che dovevamo superare.

 

Pertanto - considerando il boom degli acquisti online - abbiamo dovuto imparare molto in breve tempo per progettare qualcosa di grande.
Abbiamo appreso che la soluzione migliore è indossare abiti su misura, per questo abbiamo ideato una nostra piattaforma CMS eCommerce ottimizzata secondo le esigenze del cliente.”


 

La definiscono spesso un innovatore. Considerando la vostra crescita, cosa prevedete per la DSI Design in futuro?

 

“Noi umani miglioriamo insieme alle nostre idee. Quando queste avanzano e si rinnovano anche noi avanziamo e diventiamo flessibili, per questo dobbiamo essere sempre pronti ad accogliere le sfide tecnologiche che l'ambiente esterno ci propone.

 

La nostra prossima sfida è quella di aprire i battenti anche in Germania e non fermarci solo all'Italia e alla Polonia.

 

La futura infrastruttura ICT tedesca è pensata per soddisfare le - sempre più numerose - richieste da parte di aziende che vogliono rivendere la nostra piattaforma CMS eCommerce.”


 

Il team fa la forza. A questo proposito ci racconterebbe un caso di successo che avete affrontato insieme?

 

“In questi anni abbiamo collaborato con diverse aziende per progetti di innovazione digitale, molto eterogenei tra di loro.

 

Uno degli ultimi casi, ci ha visto coinvolti nell’ambito dello sviluppo di una piattaforma eCommerce e dello studio di marketing correlato a far crescere la popolarità di un noto brand di orologi.
Un meticoloso lavoro durato diversi mesi di analisi e di confronto dove ad oggi, il cliente, ha ampliato ulteriormente la presenza dei suoi punti vendita in tutta Europa.”


 

Emanuele potremmo salutarci con un consiglio da dare a tutti i neofiti del settore, che aspirano ad una carriera come la sua?

 

“Se volete costruire qualcosa, dovreste focalizzarvi su quali cambiamenti vorreste fare nel mondo. Io vedo troppi imprenditori che decidono di voler avviare un’azienda prima ancora di sapere cosa vogliono creare. Per me è necessario sapere prima qual è l’impatto che si vuole avere e cosa si vuole fare.

 

Per costruire qualcosa bisogna anche rischiare altrimenti le più grandi scoperte non sarebbero mai avvenute.

 

Quindi ragazzi siate curiosi di andare sempre dove gli altri ancora non sono arrivati, perché è lì che troverete il segreto del vostro successo!”

Per maggiori informazioni
Contatto
Ilaria Luzzi
DSI Design
Via Issiglio, 39
10041 Torino Italia
info@dsidesign.it
0113727526
Ufficio Stampa
Ilaria Luzzi
 DSI Design (Leggi tutti i comunicati)
Via Issiglio, 39
10141 Torino Italia
info@dsidesign.it
0113727526