Prosegue il progetto "Donne in movimento"

A Fano entra nel vivo il corso di autodifesa personale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Fano, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Ha preso il via nelle scorse settimane il corso gratuito di autodifesa organizzato dai comitati regionale Marche e provinciale Pesaro/Urbino dell’Unione Sportiva Acli e dall’A.S.D. Know Yourself.

L’iniziativa, di carattere gratuito, prevede un incontro a settimana (il mercoledì o il sabato) per un totale di 8 lezioni.

Le lezioni e gli incontri si stanno svolgendo con una fase di riscaldamento e potenziamento, per poi proseguire con l’atteggiamento da tenere nei confronti dell’aggressore, con il controllo del proprio corpo, con alcuni semplici modi per liberarsi dalle prese e con l’acquisizione di alcuni metodi di percussione.

“Il corso – dicono il presidente regionale Pasquale Prudenzano ed il presidente provinciale Mirko Brualdi – contribuisce ad aumentare la propria autostima e la consapevolezza di poter affrontare situazioni spiacevoli controllando le emozioni, con la capacità di reagire in modo razionale e concreto”.

L’iniziativa si svolge in via Flaminia 284 a Cuccurano di Fano, per informazioni ed iscrizioni si può contattare il numero 3929483275 oppure si può inviare una mail a [email protected]. La preiscrizione è obbligatoria.

Il corso di autodifesa rientra nel progetto “Donne in movimento” che si sta svolgendo in questo 2017 in tutto il territorio regionale e che comprende varie attività fisiche e sportive riservate a cittadine di ogni età.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.usaclimarche.com
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Sandro Tortella
 U.S. Acli (Leggi tutti i comunicati)
Via Urbisaglia 3/c
63100 Ascoli Piceno Italia
[email protected]
073641584