IFRC lancia un meccanismo finanziario rivoluzionario per cambiare il metodo di risposta ai disastri

La Federazione internazionale delle società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa ( IFRC ), in collaborazione con le società Aon, Lloyd’s Disaster Risk Facility e il Centre for Disaster Protection, ha annunciato un innovativo approccio al gestire le risposte alle catastrofi e disastri. Questo rivoluzionario meccanismo di trasferimento del rischio assicurerà che sia disponibile sempre un supporto rapido ed efficiente quando avviene un disastro. Questo strumento fornisce una rete di protezione al…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

GINEVRA, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

La Federazione internazionale delle società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (IFRC), in collaborazione con le società Aon, Lloyd’s Disaster Risk Facility e il Centre for Disaster Protection, ha annunciato un innovativo approccio al gestire le risposte alle catastrofi e disastri. Questo rivoluzionario meccanismo di trasferimento del rischio assicurerà che sia disponibile sempre un supporto rapido ed efficiente quando avviene un disastro. Questo strumento fornisce una rete di protezione al Disaster Response Emergency Fund di IFRC (DREF).

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20230906760202/it/

The International Federation of Red Cross and Red Crescent Societies (IFRC) launches a groundbreaking financial mechanism to transform disaster response. (Photo: Business Wire)

Fondi per le emergenze sempre disponibili quando necessari

DREF si è dimostrato come la soluzione più semplice, veloce, trasparente e locale per le società nazionali membri di IFRC per accedere a fondi affidabili internazionali per il breve termine da usare per supportare azioni di aiuto in caso di disastri e catastrofi varie quando le necessità di intervento superano la disponibilità di risorse a livello nazionale.