CMI inaugura MiRIS: la più grande centrale pilota di stoccaggio di energia in Europa

Il Progetto MiRIS esplora lo stoccaggio di energia, il fotovoltaico (PV) e l'integrazione e ottimizzazione di microreti
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
SERAING, Belgio, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

CMI Energy, parte del CMI Group, inaugurerà la più grande centrale di stoccaggio di energia industriale in Europa il 26 ottobre 2018. La centrale pilota di stoccaggio di energia MiRIS (Micro rete integrata Seraing) consiste nello stoccaggio di energia e PV integrato con una microrete. Lo scopo del progetto pilota completo è di dimostrare l'integrazione avanzata di risorse energetiche intermittenti rinnovabili con stoccaggio di energia alimentato da batterie per produrre una risorsa energetica rinnovabile interamente realizzabile. MiRIS si trova nella sede internazionale del CMI Group, a Seraing (Belgio).

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20181026005179/it/

CMI inaugura MiRIS: la più grande centrale pilota di stoccaggio di energia in Europa

CMI Energy's MiRIS project will be integrated with the CMI Group's headquarters complex to allow its engineers to perform detailed analysis of renewable integration with energy storage (Photo: Business Wire)

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2018

Laurence PETIT
Responsabile delle comunicazioni
CMI ENERGY
Tel. +32 (0) 4 330 22 02

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20181026005179/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti