Comunicati Stampa
Spettacolo

Bologna, Teatro Arena del Sole "A porte aperte": Il pregiudizio spiegato a nonno Petrushka della Compagnia del Teatro del Pratello

9 - 14 gennaio 2024 una nuova sezione dedicata all’ospitalità di realtà e artisti locali impegnati in percorsi creativi sul territorio, con una particolare attenzione alle progettualità in ambito educativo e sociale.
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

A PORTE APERTE al Teatro Arena del Sole di Bologna: una nuova sezione dedicata all’ospitalità di realtà e artisti locali impegnati in percorsi creativi sul territorio, con una particolare attenzione alle progettualità in ambito educativo e sociale.


Il pregiudizio spiegato a nonno Petrushka

La Compagnia del Teatro del Pratello, composta in questa occasione da ragazzi in carico alla Giustizia Minorile e giovani attori, porta in scena un ironico e crudo divertissement ispirato al celebre balletto di Igor Stravinskij, in cui alcuni giovani guitti tentano di spiegare quanto i pregiudizi compromettano la libertà di pensiero.

 

I possibili antidoti alla pratica del pregiudizio sono allora il paradosso e il mettersi in gioco.

 

 

 

* Il 29 marzo 2024, al Teatro Arena del Sole

Rinoceronti
In una tranquilla cittadina compaiono improvvisamente dei rinoceronti e anche molti dei cittadini si trasformano in quei pachidermi.

Ma c’è chi non si sente rappresentato dalla maggioranza e non si riconosce nell’immaginario predominate riuscendo, in questo modo, a non farsi coinvolgere e totalizzare da questi nuovi abitanti.

 

Liberamente tratto dall’omonimo dramma di Ionesco. Uno spettacolo di Festina Lente Teatro.

Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
retericerca@gmail.com
3338333284
Allegati