DALLA TRIPPA ALLE MELANZANE, DAGLI GNOCCHI AGLI SPAGHETTI DI RISO, ALCUNE GUSTOSE RICETTE ITALIANE RIPROPOSTE IN CHIAVE CUCINA FUSION

Dalla trippa al sugo, la specialità italiana che non fa male come si crede, agli gnocchi ai 4 formaggi con rucola e frutta secca, dalle "Torrette di melanzane" agli spaghetti di riso al tonno con tanti trucchi e note sulle proprietà salutari.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Pescara, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Reinventare ed unire le migliori ricette tradizionali italiane ed asiatiche è la mission della "Cucina Fusion", ma spesso le ricette sono inutilmente complicate e piene di ingredienti che si trovano con difficoltà in Italia. Invece si possono avere gusti nuovi con piccolissimi interventi, anche un solo ingrediente, o con accostamenti meno consueti.

E' il caso delle italianissime ricette proposte oggi su GhiottaMente dalla bravissima chef Kate Chung: dalla trippa al sugo, la specialità italiana che non fa male come si crede, agli gnocchi ai 4 formaggi con rucola e frutta secca. Ancora italianissime le "Torrette di melanzane" (che Kate preferisce chiamare "sandwich di melanzane") con alcune note sulle salutari qualità delle melanzane. Ben più asiatico questo primo piatto con gli spaghetti di riso al tonno. La ricetta è accompagnata da alcuni trucchi per cuocere alla perfezione i delicatissimi spaghetti di riso, facilissimi a scuocersi.

Ufficio Stampa
Rino Giardiello
 Nadir Magazine (Leggi tutti i comunicati)
Via Piave 84
65122 Pescara
[email protected]