La scimmia: il nuovo reality show tra web e tv.

E' partito ieri il nuovo reality show di Mediaset in onda sul web, su Italia 1 e in radio, ospitato dalla piattaforma Spreaker.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) E' l'ultimo esperimento di casa Mediaset quello de “La Scimmia”, il nuovo reality show partito ieri 1 ottobre con la partecipazione di 16 studenti che seguiti costantemente dalle telecamenre racconteranno il loro anno scolastico fino al raggiungimento dell'obiettivo finale: il diploma. Un cast di tutto rispetto quello dei professori che seguiranno i ragazzi in questa impresa ed un format che è ancora un work in progress. Walter Siti – Preside della Scuola- Niccolò Agliardi – Professore di Musica - Silvana Grasso- Latino e greco,John Peter Sloan- Inglese, Federico Starnone- Matematica e fisica, Errico Buonanno Italiano e Edoardo Camurri- Storia e filosofia; un corpo docenti che affiancherà i ragazzi in tutte le loro attività e che avrà il compito di formarli fino alla fine dell'anno. Gli studenti che una volta diplomati avranno ottenuto i migliori risultati vinceranno una borsa di studio per l'Università da 25 mila euro o una somma di denaro per sviluppare un'idea imprenditoriale. La campanella è suonata per la prima volta ieri 1 ottobre ed al momento i contenuti sono disponibili sul sito ufficiale del programma, sulla pagina Facebook e Twitter e su Spreaker dove ogni giorno Radio Scimmia farà il punto della situazione, commentando l'andamento delle lezioni, intervistando i protagonisti del reality e svelando alcuni retroscena del liceo più famoso d'Italia. Il prossimo sabato 6 ottobre alle ore 14:00 il programma farà il suo debutto su Italia 1 presentato da Giulia Bevilacqua mentre ogni giorno, sempre sulla stessa rete, sarà possibile vedere piccole strisce quotidiane in onda alle 17:45. Insomma un primo esperimento di reality social messo a punto da Mediaset che cerca in questo modo di dare alla TV una veste di modernità, dando ai telespettatori da casa, con l'ausilio dei Social Network, la possibilità di comunicare con i protagonisti proponendo storie, canzoni, video, e mantenendo un contatto continuo con tutto quello che succederà. https://www.spreaker.com/user/lascimmia
Per maggiori informazioni
Sito Web
www.spreaker.com
Contatto
Spreaker
Via Fanin 48
40122 Bologna Italia
[email protected]
Ufficio Stampa
Tonia Maffeo
 Spreaker (Leggi tutti i comunicati)
via fanin 48
40127 Bologna
[email protected]
051 4200331
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili