Comunicati Stampa
Telecomunicazioni

Blue Coat potenzia le appliance PacketShaper per fornire visibilità controllo sugli aggiornamenti del software Apple

Il nuovo plug-in applicativo estende la capacità di allineare la rete ai requisiti di business.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Blue Coat Systems, Inc. (Nasdaq: BCSI), leader tecnologico nell’ambito dell’Application Delivery Networking, annuncia il rilascio di un nuovo plug-in software che aggiunge gli aggiornamenti del software Apple, compresi quelli di Apple iTunes, del sistema operativo Safari e dell’iPhone, alle applicazioni che le appliance Blue Coat® PacketShaper® sono in grado di individuare, monitorare, valutare e controllare. Con la capacità di identificare circa 700 applicazioni, le appliance PacketShaper consentono alle aziende di conoscere e controllare completamente il modo in cui le applicazioni utilizzano la larghezza di banda nei punti di accesso del gateway Internet o sulla WAN (Wide Area Network) per la connessione alle filiali.

Gli aggiornamenti del software Apple possono spesso avere dimensioni notevoli raggiungendo fino a 100 Megabyte. Anche se i dipendenti hanno installato iTunes sui computer laptop aziendali per utilizzarlo solo nei momenti di pausa dal lavoro, il download degli aggiornamenti periodici del software Apple può avvenire mentre si è collegati alla rete aziendale e consumare una porzione o tutta la larghezza di banda disponibile. Le appliance PacketShaper sono ora in grado di identificare questi specifici aggiornamenti software e limitare la quantità di larghezza di banda ad essi assegnata oppure di implementare regole relative a ciò che può essere scaricato, in quale ora del giorno e con quali priorità. La nuova classificazione degli aggiornamenti del software Apple si integra con la capacità esistente di individuare, monitorare e controllare brani musicali, video e altri contenuti scaricati dallo store di iTunes.

“È necessario che le aziende gestiscano e proteggano la larghezza di banda nei punti di accesso del gateway Internet e in tutta la WAN affinché non vengano pregiudicati o interrotti i processi di business fondamentali,” ha dichiarato Steve House, direttore senior del marketing e della gestione di prodotto presso Blue Coat Systems. “La nuova capacità di classificare gli aggiornamenti del software Apple migliora la visibilità granulare delle applicazioni e il controllo completo offerti dalle appliance PacketShaper, consentendo alle aziende di allineare l’utilizzo della rete ai requisiti di business.”

Oltre a gestire l’utilizzo della larghezza di banda e la priorità degli aggiornamenti del software Apple con le appliance PacketShaper, le aziende che hanno adottato le appliance Blue Coat ProxySG® possono beneficiare di un enorme risparmio in termini di larghezza di banda in quanto gli aggiornamenti del software, come quelli di iTunes, possono essere collocati nella cache a livello del gateway Internet o della filiale così da essere scaricati una volta sola e non ogni volta che un utente ne fa richiesta. Se, ad esempio, 200 dipendenti hanno installato iTunes e ognuno di loro ha necessità di aggiornare il software, è possibile scaricarlo una volta sola per l’erogazione a quegli utenti anziché 200 volte. Con le appliance PacketShaper si ha la garanzia che anche un unico download non consumerà la larghezza di banda necessaria per altri processi fondamentali.
Disponibilità
Il nuovo plug-in software per il software Apple è immediatamente disponibile ed è offerto gratuitamente ai clienti dotati di un contratto di manutenzione in corso.


Blue Coat Systems
Blue Coat Systems, Inc. è il leader tecnologico nel settore delle reti ADN (Application Delivery Network). Blue Coat offre un'infrastruttura ADN che assicura i livelli di visibilità, accelerazione, protezione e sicurezza Web richiesti per ottimizzare e rendere più sicuro il flusso di informazioni per ogni utente e su qualsiasi rete in ogni parte del mondo. Grazie a questa funzionalità applicativa le aziende possono allineare gli investimenti IT ai requisiti aziendali, velocizzare il processo decisionale e proteggere le applicazioni aziendali, garantendo al contempo un vantaggio competitivo nel lungo periodo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web all'indirizzo www.bluecoat.com.


Distributori Italiani Autorizzati:
Computerlinks Italia – Via Lancia 6/A - 39100 Bolzano – Tel +39 0471 066113 – Fax +39 0471 066111 www.computerlinks.it
Westcon European Holdings Ltd. Italian Branch - Viale Colleoni, 15 - Palazzo Orione - Scala 2 - 20041 Agrate Brianza (MI) - Tel. +39 039 60722 1 - Fax +39 039 60722 2 - it.securitypoint.westcon.com


Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3
20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
Silvia Ceriotti silvia.ceriotti@meridiancommunications.it
www.meridiancommunications.it


Blue Coat Systems Italia
Davide Carlesi
Via Senigallia, 18/2 Torre A
20161 Milano
Tel: +39.02.64672.320
Fax: +39.02.64672.400
italy@bluecoat.com
www.bluecoat.com

Ufficio Stampa
silvia ceriotti
 meridian communications (Leggi tutti i comunicati)
Italia
meridiancommunications@meridiancommunications.it
Allegati
Non disponibili