Comunicati Stampa
Servizi

Per il 52% dei consumatori, le informazioni sulla sostenibilità dei loro acquisti sono indispensabili. È ciò che emerge dall'evento virtuale di Clarity AI

L'87% dei partecipanti al sondaggio ritiene che le informazioni sulla sostenibilità degli acquisti saranno indispensabili prima del 2030, mentre il 44% di essi le reputa indispensabili entro il 2025 Clarity AI, la principale piattaforma tecnologica per la sostenibilità, ha ospitato un evento virtuale il 28 marzo 2023, che ha riunito oltre 900 registranti dai marchi di consumo e delle piattaforme di ecommerce più importanti al mondo. All'evento hanno partecipato dirigenti relatori provenienti da…
NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Clarity AI, la principale piattaforma tecnologica per la sostenibilità, ha ospitato un evento virtuale il 28 marzo 2023, che ha riunito oltre 900 registranti dai marchi di consumo e delle piattaforme di ecommerce più importanti al mondo. All'evento hanno partecipato dirigenti relatori provenienti da Klarna, Clarity AI, Greenbiz e Lyst, che hanno affrontato diversi argomenti attinenti alla sostenibilità nei prodotti di consumo.

L'evento ha attratto marchi e aziende tra i più noti al mondo, tra cui Danone, Citi, Bridgestone, Procter & Gamble, Amazon, eBay, Target, Wayfair, Kimberly-Clark, Panasonic, Estee Lauder e AT&T.

L'evento ha compreso anche un sondaggio tra i partecipanti, che ha rivelato informazioni sugli orientamenti dei consumatori nei confronti della sostenibilità. Oltre la metà degli intervistati (52%) ha affermato di ritenere che per i propri clienti i dati sulla sostenibilità siano indispensabili al momento di decidere su un acquisto. Inoltre, il 44% degli intervistati ha affermato di ritenere che queste informazioni diventeranno obbligatorie entro il 2025, con quella cifra che raggiungerà l'87% entro il 2030.

Alla domanda su quale parametro di sostenibilità fosse più importante per i loro clienti, sono emerse tre categorie - alimentari e bevande, abbigliamento ed elettronica, che hanno costituito il 65% delle risposte. Di queste, le emissioni di carbonio si sono rivelate essere il parametro più critico, con il 60% degli intervistati che ha affermato che i clienti volevano vedere questi dati. Anche la creazione di rifiuti è stato un aspetto preoccupante, con il 27% degli intervistati che lo ha identificato come una priorità.

"Siamo stati entusiasti di ospitare un evento così informativo e stimolante. I risultati del sondaggio rivelano che la sostenibilità sta diventando una considerazione sempre più importante per i consumatori, e questa potenza analitica necessaria per creare conoscenze sulla sostenibilità dei marchi e dei loro prodotti è di dimensioni talmente ampie che l'unica soluzione possibile per affrontarlo è una tecnologia avanzata, come l'apprendimento automatico”, ha dichiarato Chris Ciompi, Chief Marketing Officer at Clarity AI. “Siamo entusiasti di essere all'avanguardia di questo settore e di aiutare le aziende a utilizzare queste tecnologie avanzate per meglio comprendere e soddisfare queste aspettative dei consumatori in continua evoluzione".

Per visualizzare l'evento, fare clic qui.

Informazioni su Clarity AI

Clarity AI è una piattaforma tecnologica per la sostenibilità che utilizza l'apprendimento automatico e i big data per offrire informazioni in ambito ambientale e sociale a investitori, imprese e consumatori. Con riferimento al mese di aprile 2023, la piattaforma di Clarity AI analizza oltre 70.000 aziende, 360.000 fondi, 198 paesi e 199 governi locali – si tratta della più ampia copertura di dati del mercato – e fornisce dati e analisi per gli investimenti, la ricerca sui consumatori, la ricerca aziendale e la reportistica per le norme sulla sostenibilità di tutto il mondo. Clarity AI ha sedi in America settentrionale, Europa e Medio Oriente, e la sua rete di clienti investitori gestisce decine di trilioni di asset, mentre le sue partnership con i consumatori le consentono di fare parte di milioni di transazioni giornaliere di ecommerce e di raggiungere centinaia di milioni di consumatori tramite più di 400.000 mercanti.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2023

Contatto per i media
Edelman
clarityAI@edelmansmithfield.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti