Il contributo di Enel all’efficienza energetica in Italia

Perseguire l’efficienza energetica valorizzandone i contenuti, ponendola al centro della politica energetica nazionale e adeguando a questo scopo leggi, normative tecniche e incentivi.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - energia) Perseguire l’efficienza energetica valorizzandone i contenuti, ponendola al centro della politica energetica nazionale e adeguando a questo scopo leggi, normative tecniche e incentivi.

Questi gli obiettivi della Quarta Conferenza Nazionale sull’efficienza energetica, intitolata “Efficienza è ricchezza”, che si tienea Roma il 21 e 22 novembre 2012.

La ricerca dell’efficienza e del risparmio energetico rappresenta infatti un’eccellenza italiana, capace di sviluppare la ricchezza del Paese attraverso l’esportazione di tecnologie innovative in tutto il mondo.

Uno strumento in grado di favorire la produttività delle imprese, migliorandone la competitività sia sul mercato interno che su quello internazionale.

La manifestazione, promossa dagli Amici della Terra in collaborazione con C.A.R.T.E. (Coordinamento Associazioni Rinnovabili Termiche ed Efficienza energetica) si articola in due giornate: la prima è dedicata all’efficienza nella Strategia Energetica Nazionale al suo ruolo come motore per le imprese e per l’economia e agli obiettivi della nuova Direttiva dell’Unione Europea mentre la seconda è incentrata sulla discussione della riforma dei Certificati bianchi e sulla presentazione delle migliori tecnologie e servizi per l’efficienza.

Tra le partecipazioni attese anche quelle di Luca Marchisio, responsabile marketing divisione mercatodi Enel Energia, che giovedì 22 novembre prende parte all’incontro “Tecnologie e servizi per l’efficienza nel residenziale e nel terziario” in programma alle 9.30.

Alle ore 15 è invece il turno del direttore Regolamentazione e ambiente di Enel, Simone Mori, che partecipa alla panel discussion “L’incentivo che ha funzionato: i certificati bianchi verso il 2020”.

Enel si conferma come un’azienda leader del settore riconosciuta a livello internazionale, a cominciare dalle numerose iniziative a cui ha dato vita sia in Italia che all’estero al fine di promuovere l’efficienza energetica e le smartgrids.

In particolare, sul tema degli incentivi e dei certificati bianchi, il Gruppo è in prima linea per favorire la diffusione su larga scala di interventi all’insegna dell’efficienza energetica sia nel settore residenziale che nel terziario e in quello industriale.
Ufficio Stampa
Caterina Kate
via ignazio ciampi
00165 roma Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili