PowerUp! di Qonto: seconda tappa a Napoli il 5 luglio

Il secondo evento del roadshow itinerante per presentare la call rivolta alle startup italiane si terrà alle ore 18.30 presso Napoli Hub
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Qonto, la soluzione di business finance management leader in Europa, sarà a Napoli il 5 luglio per il secondo evento roadshow di PowerUp!, un’iniziativa rivolta alle startup italiane che ha l’obiettivo di supportare lo sviluppo dell'ecosistema d’innovazione e di imprenditorialità locale.

PowerUp! è un progetto che si è aperto con il lancio di una call indirizzata a startup in fase early stage e seed. Attraverso la call, saranno selezionate 6 eccellenze che potranno presentare il proprio progetto durante una Pitch Night, che si terrà il 12 ottobre a Milano, di fronte a una giuria composta da rappresentanti dei principali venture capital e acceleratori italiani, founder di scaleup e primari stakeholder del settore dell’innovazione. In palio una sessione esclusiva di mentoring con il co-founder e CEO di Qonto.

La data di Napoli, realizzata in collaborazione con SeedUp, si terrà alle ore 18.30 presso Napoli Hub e sarà il secondo appuntamento di un roadshow itinerante che toccherà diverse città italiane durante l’estate e sarà un’occsione per coinvolgere le community locali attraverso incontri, workshop e altre attività di networking. Durante gli eventi sarà presentato il progetto PowerUp! e saranno invitati sul palco i founder di scaleup italiane di successo, nel caso della data di Napoli saranno Buzzoole e Unobravo che condivideranno con i partecipanti le proprie esperienze, consigli e spunti di riflessione. Interverrà inoltre Mariano Spalletti, Country Director di Qonto Italia.

Quest’anno il roadshow itinerante toccherà le città di Venezia, Napoli e Roma e sarà un’importante opportunità per coinvolgere le community locali attraverso incontri, workshop e attività di networking. Durante gli eventi, sarà presentato il progetto PowerUp! e saranno invitati sul palco i founder di scaleup italiane di successo (ad esempio Unobravo, Viceversa, BizAway, Kampaay e Buzzoole) per condividere con i partecipanti le proprie esperienze, consigli e spunti di riflessione.

L’evento di Napoli

Agenda:

18:15 - Accrediti e benvenuto

18:30 - Presentazione PowerUp!

18.45 - La storia di Fabrizio Perrone,  Co-Founder & CEO di Buzzoole e 2WATCH

18:50 - La storia di Danila De Stefano, Founder & CEO di Unobravo

La serata sarà moderata da Alberto Celentano, CEO & Co Founder di SeedUp.

L’evento è gratuito e si concluderà con un aperitivo di networking. Sarà necessario registrarsi a questo link: https://powerupnapoli.eventbrite.it

La call

Per partecipare a PowerUp! sarà necessario candidarsi online sul sito e compilare l’application form sul sito. La call sarà aperta fino al 17 settembre 2023. Al termine della fase di application, una commissione di esperti selezionerà le 6 startup finaliste che parteciperanno alla Pitch Night di ottobre a Milano.

I partner di PowerUp!

PowerUp! ha come main partner Mamacrowd e vede il supporto di numerosi partner quali Startup Business, Torcha, Hive, TAC, Viceversa, Volee e Latuta.

Il Roadshow

Oltre alla data di Napoli, il roadshow di PowerUp! prevede i seguenti appuntamenti:

• Roma, 14 settembre 2023 ore 18.30 presso Industrie Fluviali

La giuria

La giuria della Pitch Night sarà composta da oltre 40 rappresentanti dei principali VC, acceleratori e stakeholder dell’ecosistema startup italiano tra cui Vento (by Exor Ventures), Azimut, LVenture Group, B Heroes, Prana Ventures, 360 Capital, Plug & Play, P101 e molti altri, oltre a founder di alcune delle principali scaleup italiane.

Ulteriori informazioni

Per scoprire di più sull’iniziativa, partecipare alla call o registrarsi agli eventi visitare il sito: https://qonto.com/it/contact-form/powerup