Uniti per i Diritti Umani nel quartiere di Torrevecchia
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Il tutto si è svolto all’interno del parco di Via F.G. Commendone, dove alcuni cittadini hanno allestito un mercatino e i ragazzi si sono esibiti in un concerto.
A ridosso della Giornata Mondiale dei Diritti Umani, in questo sfondo metropolitano, si è collocata l’Associazione “Uniti per i Diritti Umani” con la sua tenda multimediale. “Uniti per i Diritti Umani” è un’organizzazione internazionale no-profit impegnata a mettere in atto la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani a livelli locali, regionali, nazionali ed internazionali. Ne fanno parte singoli individui, docenti e gruppi in tutto il mondo, che promuovono attivamente la consapevolezza e la protezione dei diritti umani da parte di tutta l’umanità e per tutta l’umanità.
Mai come oggi c’è bisogno di sensibilizzare le persone sul tema del rispetto e della difesa dei Diritti Umani. In un mondo dove guerre, sopraffazioni e giochi di potere hanno messo da parte l’uomo, c’è bisogno di chi attivamente ricorda a tutti che esistono 30 Diritti inalienabili.
Nell’occasione del “Christmas Block Party” i volontari dell’associazione “Uniti per i Diritti Umani” hanno voluto dare il loro contributo di pace e amicizia mettendo a disposizione degli abitanti opuscoli illustrati contenenti sia la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani resa più comprensibile per un pubblico giovane, che la versione integrale. La popolazione ha espresso riconoscenza e sensibilità all’argomento.
I diritti Umani devono diventare una realtà non un sogno idealistico come ci ricorda l’Umanitario LR Hubbard. Fondatore della Chiesa di Scientology.
Per saperne di più consultare i siti:
https://www.unitiperidirittiumani.it/
https://it.youthforhumanrights.org/
Ufficio Stampa
Associazione “Uniti per i Diritti Umani”
via della Maglianella 365
00166 Roma Italia