SoloPower intravede delle opportunità in Italia e presenterà in anteprima la nuova generazione di tecnologia solare a film sottile presso SolarExpo a Verona

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

SAN JOSE, Calif., (informazione.it - comunicati stampa - energia)

SoloPower, con sede a San Jose, California, produce celle e moduli solari ad alta efficienza, a film sottile, flessibili e leggeri, e ha annunciato oggi di voler presentare in anteprima la propria tecnologia di nuova generazione, alla XIIImostra internazionale e conferenza annuale sulle energie rinnovabili e generazione distribuita, nota anche come SolarExpo, che si svolgerà a Verona, dal 9 all'11 maggio.

"La missione di SoloPower consiste nel trasformare l'energia solare in fonte di energia primaria per i tetti di edifici commerciali e industriali in tutto il mondo. Per perseguire tale obiettivo, siamo pertanto ansiosi di condividere i nostri prodotti e tecnologie più recenti a SolarExpo in Italia, presso uno degli eventi più importanti del settore solare e in uno dei paesi in testa nella corsa al solare, ", ha dichiarato Rob Campbell, Senior Vice President, Global Sales, SoloPower. "Le nostre soluzioni incentrate sulle esigenze dei clienti, sono potenti, leggere e flessibili, semplici da installare laddove non sia possibile installare i tradizionali moduli. Possiamo facilmente coprire il 90% della superficie dei tetti, contribuendo a massimizzare l'efficienza energetica, e nel contempo fornendo ai clienti un interessante costo complessivo, comprendente l'installazione".

La partecipazione a SolarExpo giunge a seguito di due recenti notizie: l'ex candidato alle presidenziali statunitensi, il generale Wesley K. Clark (USA, in pensione) entra a far parte del consiglio di amministrazione di SoloPower, come consigliere indipendente; il pannello di nuova generazione prodotto dalla società ha ottenuto un'efficienza dell'area di apertura del 13,4%, un vero e proprio record per i moduli flessibili a base di rame, indio, gallio e (di)seleniuro ("CIGS"). SoloPower è anche impegnata attualmente nella costruzione di un centro di produzione modernissimo, previsto per elevati volumi di fabbricazione, e relativa assunzione di personale, a Portland, Oregon. La produzione commerciale verrà avviata verso la fine dell'anno. Le strutture di SoloPower avranno una capacità prevista di 400 MW e apporteranno 450 posti di lavoro alla comunità locale.

Informazioni su SoloPower

SoloPower Inc., con sede a San Jose, California, impiega una tecnologia innovativa e proprietaria di elettrodeposizione roll-to-roll per produrre celle fotovoltaiche a basso costo, leggere e flessibili, ad alta efficienza, a base di rame, indio, gallio e (di)seleniuro ("CIGS"). Le celle CIGS vengono quindi inserite in moduli solari unici, leggeri e flessibili. I moduli necessitano di una quantità ridotta di ferramenta balance-of-system e sono più facili da installare rispetto ai pannelli solari tradizionali. I moduli SoloPower sono certificati in base agli standard UL e IEC. La società sta costruendo il proprio centro manifatturiero e le prime linee di produzione per volumi elevati a Portland, Oregon. Gli investitori più importanti della società includono Hudson Clean Energy Partners, Crosslink Capital, Convexa, e Firsthand.

Per maggiori informazioni su SoloPower, visitare www.solopower.com.