Un progetto britannico per la riduzione dell'inquinamento da PFAS premiato con lo Stockholm Junior Water Prize

Christopher Whitfield e Wenqi (Jonathan) Zhao, del Regno Unito, hanno ricevuto il prestigioso Stockholm Junior Water Prize 2024 per il lavoro sull'inquinamento da PFAS nel bacino del Tamigi. La principessa Vittoria di Svezia ha consegnato il premio ai vincitori nel corso di una cerimonia che si è svolta durante la World Water Week a Stoccolma. L'inquinamento da sostanze perfluoroalchiliche e polifluoroalchiliche (PFAS) rappresenta una preoccupazione sempre maggiore in tutto il mondo…
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
STOCCOLMA, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Christopher Whitfield e Wenqi (Jonathan) Zhao, del Regno Unito, hanno ricevuto il prestigioso Stockholm Junior Water Prize 2024 per il lavoro sull'inquinamento da PFAS nel bacino del Tamigi. La principessa Vittoria di Svezia ha consegnato il premio ai vincitori nel corso di una cerimonia che si è svolta durante la World Water Week a Stoccolma.

L'inquinamento da sostanze perfluoroalchiliche e polifluoroalchiliche (PFAS) rappresenta una preoccupazione sempre maggiore in tutto il mondo. Concentrandosi sul bacino del Tamigi nel Regno Unito, dove non ci sono adeguate soluzioni per questo problema, Whitfield e Zhao hanno sviluppato una rete neurale geospaziale che prevede i valori dei PFAS entro il 10% dei valori convalidati con metodo sperimentale.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2024

Andreas Karlsson
Responsabile comunicazioni dello Stockholm International Water Institute
Email: [email protected], cellulare: +46 (0) 720 506078

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20240827209954/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti