MPEG LA emette una licenza per il portafoglio di brevetti MPEG-DASH

DASH è la prima soluzione di streaming internazionale standardizzata e adattiva basata sul protocollo HTTP bit-rate
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
DENVER, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

MPEG LA, LLC ha annunciato in data odierna la disponibilità della licenza per il portafoglio di brevetti MPEG-DASH (“DASH”). La licenza congiunta include brevetti essenziali per lo standard per lo streaming adattivo dinamico su HTTP (Dynamic Adaptive Streaming over HTTP, DASH) di MPEG che permette l'adattazione dinamica dello streaming d'alta qualità di contenuti mediatici su HTTP alle condizioni di rete a garanzia di una riproduzione fluida d'alta qualità di video e altri contenuti senza ritardi ed eventi di ribufferizzazione.

Lo standard DASH trova impiego in prodotti come cellulari, tablet, televisori, set-top box, computer, videoregistratori digitali/personali, registratori o riproduttori di dischi ottici, console per videogiochi e software.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

MPEG LA, LLC
Tom O’Reilly, 303-200-1710
Fax: 301-986-8575
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20161117006229/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti