Comunicati Stampa
Arte e Cultura

NOTTE EUROPEA DEI MUSEI 2024 Urbino, Palazzo Ducale

Sabato 18 Maggio 2024. L'iniziativa, dal 2005 coinvolge contemporaneamente i musei di tutta Europa con lo scopo di promuovere l’identità culturale europea in tutti i Paesi dell’Unione.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

 

 

Torna, anche quest'anno, la manifestazione promossa dal Ministero della Cultura francese e patrocinata da Unesco, Consiglio d’Europa e ICOMal quale aderisce il MiC - Ministero della Cultura italiano. L'iniziativa, dal 2005 coinvolge contemporaneamente i musei di tutta Europa con lo scopo di promuovere l’identità culturale europea in tutti i Paesi dell’Unione. Si svolge il sabato sera più vicino all’International Museum Day (ICOM) del 18 maggio, a cui si connette anche dal punto di vista concettuale. Costituisce un momento di festa e di apertura, in cui i musei statali offrono un’apertura straordinaria serale al costo simbolico di 1 euro.

La Galleria Nazionale delle Marche aderisce con l'apertura straordinaria di sabato 18 maggio, quando sarà possibile visitare il Palazzo Ducale di Urbino fino alle 22.15 (ultimo ingresso 21.15) al costo simbolico di 1 euro, a partire dalle18.15.

 -------

Prosegue a Urbino la Mostra "FEDERICO BAROCCI URBINO. L'EMOZIONE DELLA PITTURA MODERNA"

Urbino, Palazzo Ducale, 20 giugno - 6 ottobre 2024

Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
retericerca@gmail.com
3338333284
Allegati